email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca / Stati Uniti

Da Under the Dome di Stephen King al danese Race Walking

di 

- Il danese Niels Arden Oplev girerà una nuova serie americana per la Amblin Entertainment di Steven Spielberg e un dramma per la danese Nordisk Film

Niels Arden Oplev (foto) ha da poco completato Dead Man Down, thriller statunitense con l’irlandese Colin Farrell e la protagonista del Millennium svedese, Noomi Rapace, per Neal H Moritz, Ori Marmur e JH Wyman e Original Film, ed è ora sotto contratto con la Amblin Entertainment di Steven Spielberg per dirigere l’episodio pilota della serie 2013 di CBS Television Studios, Under the Dome, in lancio l’estate prossima.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Amblin produrrà inizialmente 13 episodi della serie fantascientifica tratta dal romanzo The Dome di Stephen King (2009) sulla città di Chester's Mill nel Maine, separata all’improvviso dal mondo esterno da una barriera invisibile e semipermanente di ignota origine. King ha approvato la sceneggiatura di Brian K Vaughan (Lost).

La carriera internazionale di Arden Oplev è decollata dopo Uomini che odiano le donne (2009) — parte uno della trilogia tratta dai romanzi dello svedese Stieg Larsson. Il suo primo lavoro americano è stato con alcuni episodi della serie di CBS, Unforgettable, presto alla seconda stagione.

Nel frattempo, la major danese Nordisk Film ha ricevuto 1 milione di euro di supporto dal Danish Film Institute per il suo nuovo film, Race Walking, tratto dal romanzo di esordio dell’attore teatrale e regista danese Morten KirkskovRace Walking, che Thomas Heinesen produrrà per l’uscita domestica a febbraio 2014.

Ispirato da Arden Oplev dopo il suo primo incontro con Kirkskov, e scritto da Bo hr HansenRace Walking è la storia di Martin, 13enne in piena pubertà che sogna alternativamente la ragazza Kristine e il ragazzo Kim dopo l’improvvisa perdita della madre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy