American Honey (2016)
Il più grande sogno (2016)
King of the Belgians (2016)
The Ornithologist (2016)
La mia vita di zucchina (2016)
Toni Erdmann (2016)
La ragazza senza nome (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Da Bastardi senza gloria all’illusionista scomparso Dirk Ohml

di 

- L’attore tedesco August Diehl nel film di esordio della norvegese Bobbie Peers, Dirk Ohm - The Illusionist That Disappeared, le cui riprese sono partite questa settimana

Da Bastardi senza gloria all’illusionista scomparso Dirk Ohml

L’attore tedesco August Diehl (Bastardi senza gloria [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Quentin Tarantino) sarà il protagonista di Dirk Ohm — The Illusionist That Disappeared [+leggi anche:
trailer
intervista: Bobbie Peers
scheda film
]
 (Dirk Ohm — tryllekunstneren som forsvant), debutto di Bobbie Peers, le cui riprese sono partite questa settimana (4 febbraio).

Anche il norvegese Jørgen Langhelle e la danese Sara Hjorth sono nel cast del film da 3.1 milioni di euro, prodotto dalla norvegese Maria Ekerhovd per Mer Film con la svedese Migma Film, con i produttori esecutivi Wim Wenders per Neue Road Movies eil norvegese Axel Helgeland per Helgeland Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Peers basa il suo lungometraggio di esordio su un fatto accaduto nel 2003, quando l’illusionista tedesco Dirk Ohm sparì nel corso di una vacanza a Grong nel Nord Trøndelag, in Norvegia.

Il 41enne, di Peine, poco fuori Berlino, fu visto per l’ultima volta il 4 febbraio tra l’1 e le 2 di notte con due bicchieri di birra al bar dell’Hotel Vertshuset. Nella sua stanza, la polizia trovò i suoi oggetti personali, portafoglio e orologio, e nella macchina, parcheggiata di fronte all’hotel di Grong, la sua attrezzatura per la magia.

Lo scrittore norvegese Bjørn Olaf Johannessen, autore del nuovo film di Wenders Everything Will Be Fine, ha scritto la sceneggiatura, e le riprese proseguiranno fino a Pasqua. Il distributore norvegese SF Norge lo porterà nelle sale a settembre 2014. Dirk Ohm è supportato da Norwegian Film Institute e Eurimages.

(Tradotto dall'inglese)

CNC conférence 6 decembre
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs