email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Du goudron et des plumes per Pascal Rabaté

di 

- Sami Bouajila e Isabelle Carré sono i protagonisti del terzo lungometraggio del regista, sul set ad aprile e prodotto da Loin derrière l’Oural

Impostosi come una voce originale nel panorama del cinema francese con Les petits ruisseaux [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2010) e Ni à vendre, ni à louer (premio del miglior regista a Karlovy Vary nel 2011), Pascal Rabaté comincia ad aprile le riprese del suo terzo lungometraggio: Du goudron et des plumes. Nel cast figurano Sami Bouajila (nominato al César 2012 del miglior attore per Omar m’a tuer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Isabelle Carré (César della miglior attrice 2003 e nominata nel 2004, 2006, 2008 e 2011 per Emotivi anonimi [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
), François Morel, Daniel Prevost e Zinedine Soualem.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista con Antoine Pinson, la sceneggiatura racconta la storia buffa e sorprendente di due genitori separati che si incontrano grazie alle rispettive figlie, membri dello stesso club di majorette. Un universo provinciale che Pascal Rabaté tratterà con lo stile fantasioso e malizioso tipico dei suoi film precedenti.

Prodotto da Xavier Delmas per Loin derrière l’Oural (che ha guidato tutti i lungometraggi del regista), Du goudron et des plumes beneficia di una coproduzione dei tedeschi di Belle Epoque Films e dei pre-acquisti di Canal + e Ciné+. Le riprese si svolgeranno dal 15 aprile all'1 giugno nelle regioni Midi-Pirenei e Centro. La distribuzione nelle sale francesi è assicurata da Ad Vitam e le vendite internazionali dalla società tedesca Films Boutique.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy