email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Danimarca

Kaspar Munk riceve il Nordisk Film Prize per i Nuovi Talenti

di 

- Il CPH PIX Copenhagen International Film Festival, maggiore festival danese, ha assegnato al regista il premio da 14.450 euro

Il regista Kaspar Munk, autore del film per ragazzi You and Me Forever [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ha ricevuto mercoledì (10 aprile) il Nordisk Film Prize — da 14.450 euro — all’apertura del CPH PIX Copenhagen International Film Festival, che si terrà fino al 24 aprile.

Il riconoscimento è stato consegnato nell’Imperial Theatre di Copenhagen dal regista danese Michael Noer — il suo gangster movie Northwest è stato la prima produzione locale a inaugurare il festival. Noer aveva già ricevuto il premio tre anni fa insieme a Tobias Lindholm, col quale aveva girato il dramma carcerario R [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Indipendentemente da quello che sarà il tema del suo nuovo film, non abbiamo dubbi sul fatto che il lavoro di Munk, da filmmaker sensibile, sensuale e intuitivo qual è, sia appena cominciato", ha dichiarato il produttore Thomas Heinesen di Nordisk Film Production, Presidente del Comitato del Prize. Nordisk ha creato il riconoscimento 17 anni fa e dal 2010 si rivolge a nuovi talenti, come il concorso New Talent Grand PIX del festival stesso.

Il debutto di Munk, Hold Me Tight [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (2010) — sempre per ragazzi — ha conquistato, tra gli altri, il Premio al Miglior Debutto a Roma e al Miglior Lungometraggio a Tallinn. You and Me Forever ha invece vinto il Robert al Miglior Film per Bambini e Ragazzi della Danish Film Academy ed il Bodil alla Migliore Attrice non Protagonista (a Frederikke Dahl Hansen) della Danish Critics Association.

Il festival di Copenhagen, che l’anno scorso ha registrato 40.200 spettatori, presenterà 160 lungometraggi in 400 proiezioni in otto sale di Copenhagen e altre location, fra le quali Pretty Woman dello statunitense Garry Marshall al cinema all’aperto del quartiere a luci rosse di Copenhagen e l’horror dell’olandese Richard Raaphort Frankenstein’s Army, in un bunker militare.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy