email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2013 Quinzaine des Réalizateurs

Soddisfazione inglese e irlandese per la selezione di Last Days on Mars

di 

- Anche The Selfish Giant e For Those In Peril saranno a Cannes

In un anno non particolarmente felice per il cinema inglese e irlandese sulla Croisette, c’è soddisfazione per la selezione di Last Days On Mars dell’irlandese Ruairí Robinson in Quinzaine des Réalizateurs. Il film con Liev Schrieber e Romola Garai narra la storia di un gruppo di astronauti in esplorazione che soccombono, uno dopo l’altro, ad una forza misteriosa e terrificante mentre raccolgono dei campioni su Marte. Prodotto da Fantastic Films e Qwerty Films, il film è finanziato da Irish Film Board (IFB), British Film Institute (BFI) Film Fund e Prescience, mentre le vendite sono affidate a Focus Features.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Robinson ha dichiarato: “La selezione del mio film in Quinzaine des Réalizateurs è il riconoscimento entusiasmante e meraviglioso del talento creativo del mio cast e della troupe. Mi è esplosa la testa”.

La Quinzaine des Réalizateurs ospiterà anche l’anteprima mondiale di The Selfish Giant [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Clio Barnard
intervista: Clio Barnard
scheda film
]
 di Clio Barnard, mentre il debutto dello scrittore e regista scozzese Paul WrightFor Those In Peril [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, sarà in Semaine de la Critique. Questi film hanno ricevuto anche i finanziamenti del BFI Film Fund.

Ben Roberts, Direttore del BFI Film Fund, ha commentato: “Complimenti a Clio, Paul e Ruairi. È gratificante vedere tre talenti così personali e importanti sotto i riflettori del maggiore festival mondiale, nella stessa sezione che ha contribuito a lanciare le carriere di filmmaker come Ken Loach, Stephen Frears e Martin Scorsese. Siamo orgogliosi di aver lavorato con tutti e tre i film e facciamo loro gli auguri per il festival”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy