email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2013 Mercato / Francia

Poker d'assi per Memento

di 

- Una line-up promettente che include la produzione francese Le passé di Asghar Farhadi in concorso e tre film alla Quinzaine des réalisateurs

Presente come sempre nelle vetrine dei grandi festival, la società di vendite francese Memento Films International torna protagonista al 66mo Festival di Cannes (dal 15 al 26 maggio 2013). Nella line-up spiccano infatti un pretendente alla Palma d'oro e tre lungometraggi alla Quinzaine des réalisateurs.

Punta di diamante del listino è Le passé [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(The Pastarticolo), l'attesissimo primo film francese (prodotto da Memento) del regista premio Oscar iraniano Asghar Farhadi. Interpretato da Bérénice Bejo, Tahar Rahim e Ali Mosaffa, il lungometraggio sarà presentato in prima mondiale venerdì 17 maggio e si prevedono faville al Marché du Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Memento punta a fare buoni affari anche con i suoi tre titoli selezionati alla Quinzaine des réalisateurs: Blue Ruin dell'americano Jeremy Saunier, We Are What We Are del suo connazionale Jim Mickle (co-finanziato da Memento, una rilettura del film horror messicano Somos Lo Que Hay) e la produzione singaporese Ilo Ilo di Anthony Chen.

La squadra diretta da Emilie Georges e guidata da Tanja Meissner punterà anche sulle prime di mercato di Chasing The Wind del norvegese Rune Denstad Langlo, del poliziesco francese infratemporale L'Autre vie de Richard Kemp (Back in Crime) di Germinal Alvarez (articolo) e del film americano Short Term 12 di Destin Cretton.

La società parigina proseguirà inoltre le vendite dei titoli berlinesi In the Name Of [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Malgorzata Szumowska
scheda film
]
della polacca Malgorzata Szumowska e Circles [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Srdan Golubovic
scheda film
]
del serbo Srdan Golubovic.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy