On Body and Soul (2017)
Blue My Mind (2017)
The Charmer (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

EVENTI Grecia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cinema greco a Bruxelles

di 

Il cinema Vendôme di Bruxelles ospiterà la prima tappa del tour europeo Grecia sullo schermo. Una serie di film ellenici verrà presentata tra marzo e giugno in 9 paesi dell’Europa, parallelamente al semestre di presidenza UE della Grecia.
La vetrina belga si apre il 27 marzo e fino al primo aprile proporrà 13 film prodotti tra il 1961 e il 2001. Programma che include i pionieri degli anni ’50 e ’60 come Tzavellas, Cacoyannis, Koundouros, Georgiadis, cineasti che negli anni ’70 hanno contribuito a creare il Nuovo Cinema Greco come Angelopoulos, Voulgaris e Panayotopoulos e registi contemporanei come Avdeliodis, Goritsas, Giannaris and Panayotopoulou.
In cartellone anche film di autori considerati “firme internazionali”, come il greco onorario Jules Dassin e Nikos Papatakis nato in Etiopia ed emigrato in Francia. La manifestazione si inaugurerà con la proiezione del film di Penny Panayotopoulou Hard Goodbyes: My Father, per il quale l’attrice protagonista ha vinto il Pardo d’Oro all’ultimo festival di Locarno.

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss