email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Regno Unito

Distrify e SDI unite per I Am Breathing

di 

- Il documentario utilizzerà l'innovativo modello di distribuzione Portable Fundraiser

Distrify, società di VoD diretto per il pubblico, ha stretto una partnership con lo Scottish Documentary Institute (SDI) per utilizzare la tecnologia di proiezione on-demand per produrre un modello di 'Portable Fundraiser' per supportare il documentario di Emma Davie e Morag McKinnon I Am Breathing. Il film segue gli ultimi mesi di Neil Platt, giovane padre con una malattia terminale (la malattia del neurone di motore), e sarà proposto in anteprima nel Regno Unito il 20 giugno all'Edinburgh International Film Festival: la prima sarà utilizzata per la presentazione globale del 21 giugno, e circa 130 proiezioni sono state pianificate in più di 30 paesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il modello SDI/Distrify Portable Fundraiser consente ai consumatori di organizzarsi e promuovere le proprie proiezioni di film prodotti da SDI in qualunque luogo del mondo, creando nuove opportunità di finanziamento. Chiunque guarderà il trailer potrà condividere il video e prenotare la propria proiezione locale. La tecnologia permette inoltre l'hosting della proiezione per scegliere la dimensione della platea e acquistare la licenza di proiezione diretta dal lettore video. Gli orari e i luoghi di proiezione saranno illustrati sul lettore, e i visitatori potranno cercare le proiezioni più vicine. Il Fundraiser donerà il 50% degli incassi netti in beneficienza.

Gerard, creatore e DG di Distrify, ha dichiarato: “La tecnologia che abbiamo sviluppato è perfetta per campagne di awareness globale perché permette al grande pubblico in tutto il mondo di promuovere un film a livello locale, e con un film fantastico come I Am Breathing, di migliorare la conoscenza della malattia e a trovare fondi per la causa”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy