Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

ISTITUZIONI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Unifrance senza leader fino a Cannes

di 

Tempi lunghi per la nomina del successore di Daniel Toscan du Plantier, scomparso nello scorso febbraio, alla presidenza di Unifrance.
Dopo l'incontro del 27 marzo tra i responsabili dell'Associazione e Jean-Jacques Aillagon, ministro della Cultura, l'organismo incaricato della promozione del cinema francese ha rivelato in un comunicato stampa che la nomina del nuovo presidente non avrà luogo prima del prossimo Festival de Cannes (14-25 mai 2003).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il designato dovrà essere scelto, secondo lo statuto di Unifrance, tra i sei produttori cinematografici membri del comitato direttivo: Philippe Carcassone (Ciné B), Jean-Claude Fleury (SPI-Square Productions International), Marie Masmonteil (Elzevir Films), Margaret Menegoz (les Films du Losange), Humbert Balsan (Ognon Pictures) e Michel Propper (MP Productions). Le ultime tre nomine sono state fatte il 26 marzo scorso per sostituire Christine Gouze-Rénal e Daniel Toscan du Plantier, scomparsi entrambi, e il dimissionario Denis Freyd.
Il mandato del futuro direttore si concluderà nel giugno 2004, in occasione del rinnovo biennale degli obiettivi di Unifrance.

(Tradotto dal francese)

Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

ELO Film School