Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Danimarca/Cina

email print share on facebook share on twitter share on google+

Zentropa prepara una commedia romantica per il mercato cinese

di 

- Attraverso Zentropa China, la casa di produzione danese produrrà film cinesi per il mercato cinese con metodi di lavoro locali

Zentropa prepara una commedia romantica per il mercato cinese

Una commedia romantica attualmente in sviluppo sarà il primo prodotto per il mercato cinese di Zentropa Entertainment. Dopo le trattative a Pechino, Zentropa China, la nuova sussidiaria, concluderà un accordo di produzione a lungo termine con una compagnia cinese tra settembre e ottobre.

L’AD di Zentropa China Rikke Ennis (in foto), DG del rivenditore internazionale TrustNordisk, joint venture tra Zentropa e Nordisk Film, ha una sua idea del film: “Una giovane ragazza cinese, una vera Ugly Betty, trova una borsa di studio per andare a Odense in Danimarca a scrivere la sua tesi sulle fiabe di Hans Christian Andersen. Si ritrova nel suo mondo di magia e diventa una donna nuova, piena di fiducia in se stessa, pronta a tornare in Cina, conquistare il mondo e l‘amore”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Il film nasce dal fatto che i cinesi conoscono molto bene le avventure di Andersen", ha aggiunto Ennis, nel management della nuova compagnia con Sophie Frandsen, Responsabile New Business a TrustNordisk e Sara Shafika Otten, Responsabile Affari Legali a TrustNordisk.

“Vogliamo lavorare in Cina in termini locali: la nostra produzione sarà cinese. Dopo tutto, solo 34 film stranieri arrivano nelle sale cinesi ogni anno”, ha spiegato Ennis. “Non vogliamo competere sui budget: l’anno scorso, il film più popolare in Cina, Lost in Thailand, commedia dell’attore e regista Xu Zheng che è attualmente il maggior successo di incassi con 150 milioni di euro, è costato 3,6 milioni”.

Appena rientrata con il Presidente di Nordisk Film Allan Mathson Hansen da una visita in Cina, dove ha incontrato le organizzazioni cinematografiche statali e produttori privati, Ennis troverà ora uno sceneggiatore danese (ed un collaboratore cinese) per la commedia romantica, che sarà presentata al partner cinese a Pechino, e si preparerà per il passo successivo, ovvero diventare il numero uno nel mondo del cinema entro dieci anni.

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring