The Nothing Factory (2017)
The Charmer (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il Norwegian Film Institute supporta Louder than Bombs

di 

- Il nuovofilm del norvegese Joachim Trier con Isabelle Huppert, Gabriel Byrne e Jesse Eisenberg sarà girato dal 25 settembre

Il Norwegian Film Institute supporta Louder than Bombs

Il regista norvegese Joachim Trier (in foto), vincitore col recente Oslo, August 31st [+leggi anche:
trailer
film focus
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
di un Amanda — riconoscimento cinematografico nazionale norvegese — al Miglior Regista, e candidato al Nordic Council’s Film Prize — ha ricevuto 2 milioni di euro di supporto dal Norwegian Film Institute per il suo primo film in inglese, Louder than Bombs [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
, che sarà girato dal 25 settembre per un’anteprima prevista per il 2014.

Louder Than Bombs è un grande progetti per i mercati internazionali. Trier sta cercando di farsi un nome come regista e sappiamo che questo film è atteso con interesse sia qui che all’estero”, ha commentato l’ex Responsabile Produzione e Sviluppo del Norwegian Film Institute Ivar Køhn.

Scritta da Eskil Vogt (Oslo, August 31st), la produzione da 6,8 milioni di euro di Hans-Jørgen Osnes e Sigve Endresen per la compagnia Motlys diOslo vede la partecipazione dell’attrice francese Isabelle Huppert, dell’irlandese Gabriel Byrne e dello statunitense Jesse Eisenberg nellastoria di una famosa fotografa di guerra, Laura (Huppert), che muore in un incidente d’auto.

Il marito (Byrne) vive con il figlio adolescente, e tre anni dopo la scomparsa della moglie, il figlio maggiore torna a casa per l’inaugurazione di una retrospettiva fotografica dedicata a Laura. I tre hanno ricordi diversi della donna, eccezionale e di successo, ma scoprono un inquietante segreto del suo passato: la conoscevano davvero, e cosa nascondono l’un l’altro?

Louder Than Bombs, uscirà in patria per Euforia Film ed è co-prodotto con la danese Nimbus Film, la francese Memento Films, la tedesca Majade Films e Albert Berger-Ron Yerxa di Boda Fide Productions (USA). Memento cura la distribuzione francese e le vendite internazionali.

(Tradotto dall'inglese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss