email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Belgio

Jonas Govaert stermina scout in Welp

di 

- Con Welp, Jonas Govaert prosegue la sua esplorazione della paura trucidando un gruppo di scout in vacanza nella foresta belga

Jonas Govaert stermina scout in Welp

Lo scorso 18 luglio sono cominciate le riprese di Welp di Jonas Govaert, primo film horror fiammingo. Welp trasforma la foresta belga in una nuova location cinematografica dell'orrore. Per far ciò, si serve di un elemento immancabile dell'estate belga: i campi scout. Come ogni estate, il giovane Sam va nella foresta con il suo gruppo scout. Dotato di una fervida immaginazione, sfiora ben presto il pericolo scoprendo una misteriosa capanna visibilmente abitata da un bambino selvaggio. Ma quando Sam avverte le sue guide, queste interpretano il suo racconto come una delle sue abituali fantasie e non lo prendono sul serio. Eppure la capanna non solo ospita un bambino, ma questi sembra essere al servizio di un pericoloso psicopatico che escogiterà qualsiasi cosa per sterminare uno ad uno i giovani scout.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Jonas Govaert, conosciuto anche per la sua partecipazione al gruppo rock The Hickey Underworld e per la realizzazione dei videoclip di dEUS, non è nuovo a spargimenti di emoglobina visto che ha già diretto diversi cortometraggi particolarmente sanguinolenti. Welp è il suo primo lungometraggio, prodotto da Peter de Maegd per Potemkino, col sostegno del VAF e di Wallimage/ Bruxellimage. La squadra del film ha messo in piedi una singolare campagna di crowdfunding, che proponeva al pubblico di finanziare trappole per lupi.

Dietro la macchina da presa, ritroviamo Nicolas Karakatsanis, capo operatore di Left Bank, Lost Persons Area, Bullhead e prossimamente del remake americano di Loft. Davanti la camera, alcuni giovani attori provenienti dalle serie fiamminghe e dal cinema, come Titus De Voogdt (22 Mei, Small Gods, Ben X), Stef Aerts (Smooverliefd, Adem) ed Evelien Bosmans, che vedremo in autunno in Marina di Stij Coninx, oltre all'imponente e temibile Jan Hammenecker (Tango Libre, Mr Nobody, Ex-Drummer).

In attesa dell'uscita prevista per l'autunno 2014, potete seguire l'avventura transmedia di Welp attraverso la pagina Facebook del progetto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy