email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Finlandia

Love & Anarchy apre con il vincitore di Cannes

di 

- Blue Is the Warmest Colour di Abdellatif Kechiche e Frances Ha dell’americano Noah Baumbach aprono e chiudono l’Helsinki International Film Festival (19-29 settembre)

Love & Anarchy apre con il vincitore di Cannes

Il 26° Helsinki International Film Festival: Love & Anarchy, che si tiene tra il 19 e il 29 settembre con un numero record di 300 film, tra cui 160 lungometraggi e documentari, sarà aperto da Blue Is the Warmest Colour [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Abdellatif Kechiche
scheda film
]
, vincitore di Cannes di Abdellatif Kechiche (in foto), storia d’amore tra due giovani donne.

The Grandmaster [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del cinese Wong Kar-wai, lanciato al Festival di Berlino 2013, è stato selezionato per l’International HIFF Gala. Il film racconta la storia del  leggendario maestro cinese di kung fu Ip Man nei primi cinque decenni delXX secolo, ed è stato girato per tre anni dopo otto di preparazione. Il protagonista è Tony Leung.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nel Finnish HIFF Gala ci sono Heart of a Lion del finlandese Dome Karukoski, su uno skinhead neonazista quarantenne (Peter Franzén) che cerca di conquistare il cuore del figlio di colore di 10 anni della fidanzata (Laura Birn) che vuole sbarazzarsi di lui ad ogni costo. Il festival si chiuderà con la proiezione della commedia drammatica in bianco e nero Frances Ha dell’americano Noah Baumbach, su una giovane ballerina (Greta Gerwig) che cerca di trovare un se stessa e un posto dove stare a New York.

È in bianco e nero anche Concrete Night, nuovo dramma del premiato regista finlandese Pirjo Honkasalo, tratto dal romanzo di Pirkko Saisio su una tragica notte nella vita di due fratelli, proposto in prima finlandese. Il festival presenterà anche gli ultimi 20 film e 10 work-in-progress finlandesi ai professionisti dell’industria nel corso dell’evento per l’industry Finnish Film Affair tra il 24 e il 26 settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy