email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2014 Germania

Two Lives rappresenta la Germania agli 86^ Academy Awards

di 

- Una giuria indipendente nominata da German Films ha scelto il film tedesco/norvegese di Georg Maas come candidato nazionale per l’Oscar al Miglior Film Straniero

Two Lives rappresenta la Germania agli 86^ Academy Awards

Una giuria di nove membri ha scelto ieri a Monaco Two lives [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Georg Maas comecandidato tedesco all’Oscar al Miglior Film Straniero per il suo 'ritratto di un evento poco noto della storia tedesca: quello dei “Lebensborn Kinder“ norvegesi (bambini nati all’interno del Progetto Sorgente di Vita). L’eredità del Terzo Reich si lega alle manipolazioni della polizia segreta della DDR‘. La giuria ha anche lodato la fotografia del film

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Two lives, che uscirà in Germania il 19 settembre (Farbfilm) e in Francia all’inizio del 2014, si basa sulla storia vera della tedesca Kathrine Evensen (Juliane Köhler), che vive felicemente in Norvegia con la famiglia e la madre (Liv Ullmann), ma si trova all’improvviso costretta a confrontarsi, dopo la caduta del Muro di Berlino, con il suo segreto passato alla Stasi. Per evitare che la verità venga scoperta, dovrà tornare al suo vecchio ruolo.

Il film di Maas, prodotto da Zinnober Film, B&T Film e Helgeland Film (Norvegia), è stato proposto in vari festival internazionali come Bergen, Palm Springs, Göteborg, Seattle e Shanghai. Le vendite mondiali sono curate da Beta Cinema (che lo ha venduto, oltre che alla Francia, anche a Israele e Polonia).

I cinque nominati nella categoria Miglior Film Straniero saranno annunciati dall’Academy il 16 gennaio, e la cerimonia degli Oscar si terrà il 2 marzo 2014.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy