email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia

Gli Skarsgård girano German Autumn di Dagerman

di 

- Stellan Skarsgård è il produttore esecutivo del film in inglese della moglie, Megan Everett-Skarsgård, basato su articoli di uno scomparso autore svedese sulla Germania del dopoguerra

Gli Skarsgård girano German Autumn di Dagerman

La casa di produzione svedese Viken Productions e la scrittrice e produttrice Megan Everett-Skarsgård hanno acquisito i diritti di German Autumn, serie di articoli dello scomparso autore svedese Stig Dagerman (in foto), scritti nel dopoguerra, a 24 anni, dalla Germania.

Il prossimo anno sarà il 60° anniversario del suicidio di Dagerman: all’epoca lo scrittore ne aveva 31 ed era considerato un enfant prodige dal seguito internazionale. "Dagerman ha scritto con una bellissima obiettività. Al posto di frasi emotive, ha utilizzato una scelta di fatti, che come mattoni costruiscono un’emozione”, aveva detto di lui lo scrittore inglese Graham Greene.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

German Autumn avrà come produttore esecutivo il marito di Everett-Skarsgård,l’attore Stellan Skarsgård, che, per lei “ha aperto un dialogo sui dolori della guerra vissuti dalla popolazione civile, oltre la politica”. Il film sarà girato con dialoghi in inglese per la distribuzione internazionale.

“Siamo estremamente orgogliosi di lavorare con una raccolta così importante di reportage di guerra, e di affrontare il gravoso impegno di portare le idee di questo apprezzato scrittore svedese al grande pubblico internazionale”, ha commentato Everett-Skarsgård, che ha acquisito i diritti dalla proprietà Dagerman e la figlia Lo Dagerman.

German Autumn era stato adattato per il grande schermo dal tedesco Michael Gaumnitz nel 2009, ma sono ben 14 le sue opere divenute film, compreso il racconto To Kill a Child, girato dal danese Esben Høilund-Carlsen (1966) e poi dagli svedesi Björne Larson e Alexander Skarsgård (2003), con voce narrante di Stellan Skarsgård.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy