email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Regno Unito

Il BFI lancia la piattaforma di video-on-demand

di 

- The Selfish Giant di Clio Barnard esce sul nuovo BFI Player in simultanea con l’uscita di sala inglese

Il BFI lancia la piattaforma di video-on-demand

Il British Film Institute (BFI) ha lanciato BFI Player, nuova piattaforma di video-on-demand disponibile dal 9 ottobre. Oltre ad avere sette canali specializzati, Player sarà anche una piattaforma di distribuzione alternativa. The Selfish Giant [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Clio Barnard
intervista: Clio Barnard
scheda film
]
(in foto), finalista al LUX Prize 2013 di Clio Barnard, sarà lanciato su BFI Player in simultanea con l’uscita di sala britannica il 25 ottobre, e la versione restaurata dal BFI di The Epic Of Everest (1924) sarà su Player nello stesso giorno della prima al BFI London Film Festival e nei cinema inglesi il 18 ottobre. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il 60% dei contenuti di Player sarà gratuito, mentre il 40% in pay-per-view. I canali sono: BFI London Film Festival Presents — materiale esclusivo dal festival, Backed by the BFI – film inglesi supportati dal BFI’s Film Fund; Gothic – film di genere a tema noir; Edwardian Britain – film dei pionieri Sagar Mitchell e James Kenyon realizzati fra il 1900 ed il 1913, Sight & Sound Selects – film scelti dalla rivista, Cult Cinema e Inside Film — documentari e interviste sul cinema.


Greg Dyke, Presidente del BFI, ha commentato: “Il lancio di BFI Player è un momento importante nella storia, lunga 80 anni, del BFI: sbloccherà il passato, il presente e, soprattutto, offrirà al pubblico inglese qualcosa di nuovo, rendendo accessibile a più persone in tutto il paese l’accesso a grandi film”.

Edward Humphrey, Direttore per il Digitale al BFI, ha aggiunto: “Il comportamento del pubblico è cambiato, e ora abbraccia anche le piattaforme digitali. BFI Player ci dà una base per supportare il futuro digitale degli appassionati di cinema e portare la storia del cinema ad una platea davvero nazionale”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy