email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

LEGISLAZIONE Austria

Proposte riforme al settore audiovisivo

di 

Andreas Mailath-Pokorny del settore Cultura della città di Vienna e Peter Zawrel, direttore del Vienna Film Fund, hanno presentato al governo federale un progetto di legge. Quest’ultimo include una serie di linee direttrici per una nuova politica del settore dell’audiovisivo.

Le proposte riguardano la riforma della promozione del film, della ORF e delle televisioni private, oltre all’armonizzazione con l’Unione Europea dei fondi di sostegno e all’introduzione dei vantaggi fiscali ispirati al “modello del Lussemburgo” per incoraggiare gli investitori privati a finanziare i settori della cinematografia e dell’audiovisivo.
Il documento suggerisce anche una più stretta collaborazione tra lo Stato federale e i Länder, e con i paesi dell’Europa Centrale e Orientale per i settori della coproduzione, del finanziamento, della formazione oltre ad una serie di misure per la conservazione dell’archivio di film. Si conclude con il suggerimento di un rapporto annuale sull’economia dell’industria cinematografica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy