email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Norvegia, Germania

Journey to the Christmas Star pronto per la trasferta internazionale

di 

- Dopo l’assalto ai botteghini locali, l’avventura per famiglie del norvegese Nils Gaup è stata venduta in 116 paesi e sta per uscire in 255 sale tedesche

Journey to the Christmas Star pronto per la trasferta internazionale

Lo scorso anno, l’avventura per famiglie Journey to the Christmas Star [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del norvegese Nils Gaup — seconda versione della piece di Sverre Brandt del 1924 — ha raccolto il 61% degli spettatori totali di film locali, con Kon-Tiki [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Espen Sandberg e Joachim Rønning. I 443.188 spettatori di Gaup seguivano infatti soltanto gli 881.658 di Espen Sandberg/Rønning.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il film per famiglie di Gaup è stato venduto dalla tedesca Sola Media in 116 paesi, e in 18 la produzione Sigurd Mikal Karoliussen/Jan Eirik Langøen per Moskus Film uscirà prima di Natale. Fra questi c’è la Germania, dove Polyband Medien lo lancerà in 255 sale (contro le 100 di Kon-Tiki e le 133 di un altro blockbuster norvegese, Headhunter – Il cacciatore di teste [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). “È certamente la maggiore uscita di sala ad oggi di un film norvegese in Germania”, ha commentato la Responsabile Relazioni Internazionali – Lungometraggi del Norwegian Film Institute, Stine Oppegaard. In Francia uscirà in 130 cinema.

Journey to the Christmas Star parla di una innocente che affronta una missione difficile, esponendosi a molti pericoli con strane creature che non esistono, a dimostrazione che i miracoli esistono, soprattutto se ci credi”, ha spiegato Gaup, nominato all’Oscar con Pathfinder (1987).

Scritto da Kamilla Krogsveen e interpretato dagli esordienti Vilde Marie Zeiner, Agnes Kittelsen, Anders Baasmo Christiansen e Evy Kasseth Røsten, il film è stato girato in location nella Repubblica Ceca e segue la 14enne Sonja, che sente il Re raccontare la triste storia della figlia, la Principessa Capellidoro, scomparsa mentre cercava la Stella di Natale. Se la troverà entro pochi giorni, la principessa potrà tornare, altrimenti sarà perduta per sempre. Sonja è decisa ad aiutarlo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy