The Square (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Un piccione di nome Valiant

di 

- Agli Ealing Studios un reparto per i film d'animazione. Si inizia con le avventure di un piccione viaggiatore durante la guerra

Gli storici Ealing Studios britannici stanno per avere un sostegno fondamentale da John H. Williams, produttore di Shrek, e dal Film Council per Valiant, il cartone animato che è in realizzazione nel nuovo reparto di animazione per un budget di circa 40 milioni di euro.

Questo progetto realizzato con la computer graphic è il primo caso per gli studios centenari situati a Londra e rinnovati recentemente dopo che sono stati prelevati dai produttori Barnaby Thompson e Uri Fruchtmann di Fragile Films (L'importanza di chiamarsi Ernest). Thompson coprodurrà il film in collaborazione con John H. Williams della Vanguard Films (Shrek) che userà questo primo lavoro come punto di partenza per un progetto più ampio di produzione di film d'animazione alla Vanguard Animation UK, collocata fisicamente agli Ealing Studios.

Valiant è la storia della lotta tra un piccione viaggiatore inglese e un falco tedesco durante la seconda guerra mondiale. Co-finanziato da Ralph Kamp e Louise Goodsill della Odyssey Entertainment, il progetto ha appena ricevuto una nuova spinta dal Premiere Fund del Film Council.
"Questo progetto dimostra che le società britanniche sono più sicure nel competere con le grandi produzioni sul mercato internazionale" - ha detto Robert Jones, capo del Premiere Fund - "Gli Ealing Studios si sono guadagnati nel tempo la fama di uno dei centri di più rispettati nel mondo. La creazione di un dipartimento per i film di animazione porterà sul lungo periodo molti benefici all'industria cinematografica britannica".
120 nuovi impieghi nasceranno con l'apertura della Vanguard Animation UK, che porterà nuove entrate grazie alla collaborazione con gli studi americani di Walt Disney che distribuiranno Valiant negli Usa e che hanno anche promesso un sostegno per i prossimi due progetti animati di John H. William nel Regno Unito.

(Tradotto dall'inglese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss