The Nothing Factory (2017)
The Charmer (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Wargnier riparte dall’Africa

di 

- Dopo 4 anni di silenzio il regista di Indocina ritorna a girare: Man to man parla di un etnologo scozzese tra i pigmei. Il film è girato in inglese, protagonista è Clive Owen

Wargnier riparte dall’Africa

Dopo Est-Ouest girato con Sandrine Bonnaire nel 1999, Régis Wargnier torna dietro la macchina da presa per il suo sesto lungometraggio. E' in fase di pre-produzione Man to Man, che sarà girato in inglese, Clive Owen (Gosford Park) sarà il protagonista.
Il regista francese racconterà il viaggio avventuroso di un etnologo scozzese tra i pigmei nel XIX secolo e il suo ritorno combattuto in Gran Bretagna. Un racconto basato sulla sceneggiatura di Frédéric Fougea et Michel Fessler (Ridicule, Quand tu descendras du ciel) arrangiato dallo stesso regista con un adattamento firmato dallo scrittore William Boyd. Il film è prodotto da Vertigo Production con un budget di 25-30 milioni di euro, le riprese saranno girate in Sud Africa e in Scozia. Lanciato dal suo primo lungometraggio, La femme de ma vie (César per la migliore opera prima nel 1987) e dal successo internazionale di Indocina nel 1992 (Goya nel '93 al miglior regista europeo), Wargnier ha vissuto poi un periodo meno esaltante con Une femme française con Emmanuelle Béart e Daniel Auteuil (750.000 spettatori in Francia) e Est-Ouest (462.000 spettatori).

(Tradotto dal francese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss