Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Progetti di prima scelta

di 

First Choice Films ha tre nuovi progetti. La società di investimento cinematografico Grosvenor Park ha annunciato ieri di aver completato il finanziamento per tre film: Being Julia di Istvan Szabo, Trauma di Marc Evans e The Purifiers di Richard Jobson, per conto del partner First Choice Films.
Inaugurata lo scorso gennaio, la compagnia con sede nel Regno Unito, First Choice Films, fornirà il 30 per cento dei finanziamenti privati per i tre progetti sviluppati con diversi partner.
“E’ un nuovo progetto eccitante che porta dei fondi a film molto diversi” ha detto il presidente della Grosvenor Park, Donald Starr. “Ogni film ha un potenziale internazionale importante che potrà sedurre i distributori di tutto il mondo”.

Being Julia è interpretato da Annette Bening e Jeremy Irons. Una coproduzione tra Regno Unito, Canada e Ungheria diretta da Istvan Szabo che una volta ancora collaborerà con il produttore canadese Robert Lantos (dopo Sunshine). Descritto come una specie di ‘Le Relazioni Pericolose’ il film sarà scritto da Ronald Harwood (Oscar per la sceneggiatura di Il pianista [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e le riprese inizieranno il 16 giugno.
Trauma , del regista di My Little Eyes, Marc Evans, riunisce nel suo cast attori come Colin Firth e Mena Suvari. Thriller psicologico prodotto da Nicky Kentish Barnes (About A Boy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Jonathan Cavendish (Croupier) per la Ministry of Fear, nuova etichetta del genere creata dalla produzione irlandese, Little Bird. Cofinanziato da BBC Films, Warner Bros e The Isle of Man Film Commission, Trauma comincerà le riprese il 30 aprile prossimo.
Il terzo progetto, The purifiers con Kevin McKidd (Hideous Kinki) è prodotto da Richard Jobson e Chris Atkins (Vestry Films) con i finanziamenti di Bill Kenwright Films, Scottish Screen et Park Entertainment.
Inizio delle riprese previsto per il 5 maggio. Park entertainment si occuperà delle vendite internazionali e la compagnia americanaMyriad Pictures sarà incaricata degli altri due lungometraggi.
Tra gli altri film sostenuti dalla Grosvenor Park: Spider [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
et Gosford Park.

(Tradotto dall'inglese)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss