Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

La French entra in post-produzione

di 

- Terminate le riprese del thriller di Cédric Jimenez, interpretato da Jean Dujardin e Gilles Lellouche, una produzione Légende venduta da Gaumont

La French entra in post-produzione
Gilles Lellouche e Jean Dujardin

Ultimo ciak venerdì scorso ad Anversa dopo 14 settimane di riprese per la coproduzione franco-belga La French, secondo lungometraggio diCédric Jimenez dopo Aux yeux de tous [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Protagonista di questo thriller ispirato a fatti reali (la crociata di un giudice contro la criminalità organizzata) brillano Jean Dujardin (Oscar del miglior attore nel 2012 e premio dell'interpretazione a Cannes nel 2011 per The Artist [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Michel Hazanavicius
scheda film
]
, prossimamente ne Il lupo di Wall Street di Martin Scorsese e The Monuments Men [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di George Clooney) e Gilles Lellouche (nominato al César 2011 del miglior ruolo secondario per Piccole bugie fra amici [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, nelle sale l'anno prossimo in Mea Culpa e La justice ou le chaos). Nel cast figurano anche l'astro nascente Céline Sallette, il sempre eccellente Benoît Magimel, Mélanie Doutey, Guillaume Gouix, Moussa Maaskri, Bruno Todeschini, Féodor Atkine, Gérard Meylan e Bernard Blancan.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Cédric Jimenez e Audrey Diwan, la sceneggiatura comincia a Marsiglia nel 1975. Pierre Michel (Dujardin), giovane magistrato venuto da Metz con moglie e figli, è nominato giudice della criminalità organizzata. Decide di attaccare la "French Connection", organizzazione mafiosa che smercia eroina in tutto il mondo. Sordo a ogni avvertimento, il giudice Michel avvia da solo una crociata contro Gaëtan Zampa (Lellouche), figura emblematica e padrino intoccabile. Ma presto capirà che, per ottenere risultati, dovrà cambiare metodo…

Prodotto da Ilan Goldman per Légende, La French ha beneficiato di un budget di circa 18M€ che include le coproduzioni di France 2 Cinéma, di Gaumont (che distribuirà i film nelle sale l'8 ottobre 2014 e che guida le vendite internazionali) e dei belgi di Scope Pictures. Pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, il film è anche sostenuto dai fondi Wallimage e la regione Paca (Provenza-Alpi-Costa Azzurra) dove si è svolta metà dei 68 giorni di riprese, cominciate il 26 agosto. Il resto delle riprese si sono tenute in Belgio, in particolare Bruxelles, Anversa e Charleroi.

Da notare che Légende ha superato la soglia del milione di entrate in Francia con ognuna delle sue ultime tre produzioni lanciate nelle sale quest'anno (Paulette [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
a 1 milione di spettatori, Vive la France [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
a 1,1 milione e Les gamins [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
a 1,6 milione). La società parigina ha anche in post-produzione Le crocodile du Botswanga (Crocodile from Botswanga) del duo Fabrice Eboué - Lionel Steketee (leggi l'articolo – esce il 19 febbraio 2014) e la commedia familiare Avis de mistral (My Summer in Provence) di Rose Bosch (esce il 2 aprile 2014 con Jean Reno protagonista).

(Tradotto dal francese)

Film Business Course
WBImages Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss