Dopo l'amore (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

La French entra in post-produzione

di 

- Terminate le riprese del thriller di Cédric Jimenez, interpretato da Jean Dujardin e Gilles Lellouche, una produzione Légende venduta da Gaumont

La French entra in post-produzione
Gilles Lellouche e Jean Dujardin

Ultimo ciak venerdì scorso ad Anversa dopo 14 settimane di riprese per la coproduzione franco-belga La French, secondo lungometraggio diCédric Jimenez dopo Aux yeux de tous [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Protagonista di questo thriller ispirato a fatti reali (la crociata di un giudice contro la criminalità organizzata) brillano Jean Dujardin (Oscar del miglior attore nel 2012 e premio dell'interpretazione a Cannes nel 2011 per The Artist [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Michel Hazanavicius
scheda film
]
, prossimamente ne Il lupo di Wall Street di Martin Scorsese e The Monuments Men [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di George Clooney) e Gilles Lellouche (nominato al César 2011 del miglior ruolo secondario per Piccole bugie fra amici [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, nelle sale l'anno prossimo in Mea Culpa e La justice ou le chaos). Nel cast figurano anche l'astro nascente Céline Sallette, il sempre eccellente Benoît Magimel, Mélanie Doutey, Guillaume Gouix, Moussa Maaskri, Bruno Todeschini, Féodor Atkine, Gérard Meylan e Bernard Blancan.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Cédric Jimenez e Audrey Diwan, la sceneggiatura comincia a Marsiglia nel 1975. Pierre Michel (Dujardin), giovane magistrato venuto da Metz con moglie e figli, è nominato giudice della criminalità organizzata. Decide di attaccare la "French Connection", organizzazione mafiosa che smercia eroina in tutto il mondo. Sordo a ogni avvertimento, il giudice Michel avvia da solo una crociata contro Gaëtan Zampa (Lellouche), figura emblematica e padrino intoccabile. Ma presto capirà che, per ottenere risultati, dovrà cambiare metodo…

Prodotto da Ilan Goldman per Légende, La French ha beneficiato di un budget di circa 18M€ che include le coproduzioni di France 2 Cinéma, di Gaumont (che distribuirà i film nelle sale l'8 ottobre 2014 e che guida le vendite internazionali) e dei belgi di Scope Pictures. Pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, il film è anche sostenuto dai fondi Wallimage e la regione Paca (Provenza-Alpi-Costa Azzurra) dove si è svolta metà dei 68 giorni di riprese, cominciate il 26 agosto. Il resto delle riprese si sono tenute in Belgio, in particolare Bruxelles, Anversa e Charleroi.

Da notare che Légende ha superato la soglia del milione di entrate in Francia con ognuna delle sue ultime tre produzioni lanciate nelle sale quest'anno (Paulette [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
a 1 milione di spettatori, Vive la France [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
a 1,1 milione e Les gamins [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
a 1,6 milione). La società parigina ha anche in post-produzione Le crocodile du Botswanga (Crocodile from Botswanga) del duo Fabrice Eboué - Lionel Steketee (leggi l'articolo – esce il 19 febbraio 2014) e la commedia familiare Avis de mistral (My Summer in Provence) di Rose Bosch (esce il 2 aprile 2014 con Jean Reno protagonista).

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250