Sieranevada (2016)
The Party (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Norvegia/USA

email print share on facebook share on twitter share on google+

Remake americano per Amnesia

di 

- Prima della sua prima locale, il secondo film (e primo thriller) della norvegese Nini Bull Robsahm sul weekend da incubo di due scrittori è già richiestissimo all’estero

Remake americano per Amnesia

Prima del lancio domestico di oggi (10 gennaio) di Amnesia [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, secondo film della norvegese Nini Bull Robsahm e suo primo thriller (ActionFilm) è già pronto per il remake americano.

I registi norvegesi candidati a Golden Globe e Oscar (per Kon-Tiki [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) Espen Sandberg e Joachim Rønning — attualmente al lavoro a Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales a Hollywood perWalt Disney Company — hanno contattato Bull Robsahm chiedendo se fosse interessata.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Per me è assolutamente fantastico – la cosa migliore che potesse accadere al film. Ovviamente sognavo che qualcuno potesse essere interessato a realizzarne una nuova versione, ma che siano due registi candidati all’Oscar, e per giunta norvegesi, è incredibile”, ha detto Bull Robsahm alla stampa locale.

Studentessa del Nordic Institute of Stage and Studio di Oslo, Bull Robsahm — che ha debuttato con You Said What? (2011) insieme a Patrik Syversen — ha scritto lei stessa la storia di due  scrittori, Katherine e Thomas, che fanno un viaggio in un’isola deserta sulla costa occidentale della Norvegia.

Prodotto da Tappeluft Pictures, con Pia Tjelta e Christian Rubeck protagonisti, il film racconta come Thomas batta la testa e perda la memoria: Katherine la vede come un’occasione per sfuggire a una relazione distruttiva e ripartire da zero. Ma cosa succederà quando l’uomo ricorderà tutto?

Kjertil Omberg, produttore di Tappeluft Pictures, ha confermato di essere stato contattato da Sandberg e Rønning, il cui Pirati dei Caraibi 6 sarà pronto a fine 2016. “Lo script di Amnesia è buono, ci sono poche location, e sarà una produzione senza grandi difficoltà”, ha aggiunto.

(Tradotto dall'inglese)

Gijon_Home
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss