Nocturama (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Norvegia/USA

email print share on facebook share on twitter share on google+

Remake americano per Amnesia

di 

- Prima della sua prima locale, il secondo film (e primo thriller) della norvegese Nini Bull Robsahm sul weekend da incubo di due scrittori è già richiestissimo all’estero

Remake americano per Amnesia

Prima del lancio domestico di oggi (10 gennaio) di Amnesia [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, secondo film della norvegese Nini Bull Robsahm e suo primo thriller (ActionFilm) è già pronto per il remake americano.

I registi norvegesi candidati a Golden Globe e Oscar (per Kon-Tiki [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) Espen Sandberg e Joachim Rønning — attualmente al lavoro a Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales a Hollywood perWalt Disney Company — hanno contattato Bull Robsahm chiedendo se fosse interessata.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Per me è assolutamente fantastico – la cosa migliore che potesse accadere al film. Ovviamente sognavo che qualcuno potesse essere interessato a realizzarne una nuova versione, ma che siano due registi candidati all’Oscar, e per giunta norvegesi, è incredibile”, ha detto Bull Robsahm alla stampa locale.

Studentessa del Nordic Institute of Stage and Studio di Oslo, Bull Robsahm — che ha debuttato con You Said What? (2011) insieme a Patrik Syversen — ha scritto lei stessa la storia di due  scrittori, Katherine e Thomas, che fanno un viaggio in un’isola deserta sulla costa occidentale della Norvegia.

Prodotto da Tappeluft Pictures, con Pia Tjelta e Christian Rubeck protagonisti, il film racconta come Thomas batta la testa e perda la memoria: Katherine la vede come un’occasione per sfuggire a una relazione distruttiva e ripartire da zero. Ma cosa succederà quando l’uomo ricorderà tutto?

Kjertil Omberg, produttore di Tappeluft Pictures, ha confermato di essere stato contattato da Sandberg e Rønning, il cui Pirati dei Caraibi 6 sarà pronto a fine 2016. “Lo script di Amnesia è buono, ci sono poche location, e sarà una produzione senza grandi difficoltà”, ha aggiunto.

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home