email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

IFFR 2014

IFFR Live! ripensa la circolazione cinematografica nell’era digitale

di 

- L’iniziativa si svolgerà il 26 gennaio durante il Festival Internazionale del Film di Rotterdam

IFFR Live! ripensa la circolazione cinematografica nell’era digitale

L’International Films Festival Rotterdam (26 gennaio – 2 febbraio) si è unito alle compagnie di distribuzione e vendita internazionale Fortissimo Films, TrustNordisk Film Sales e Doc & Film International per il lancio di IFFR Live!, una nuova iniziativa per il sostegno alla circolazione dei film europei nell’era digitale. La conferenza di lancio avrà luogo il 26 gennaio al De Doelen di Rotterdam.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

IFFR Live! presenterà un evento durante la prossima edizione del festival che prevede un’esperienza live per il pubblico. IFFR Live! consisterà nella proiezione  in contemporanea in una serie di cinema europei scelti delle prime di 7 film, alla presenza del cast e della troupe, insieme al live streaming dell’introduzione e dei dibattiti. In questo modo i distributori potranno far uscire il film al cinema, in VOD o in televisione durante o poco dopo l’IFFR.

Rutger Wolfson dell'IFFR, Nelleke Driessen di Fortissimo, Susan  Wendt di TrustNordisk e Daniela Elstne di Doc & Film International presenteranno IFFR Live! durante la conferenza, che sarà presieduta da Michael Gubbins, direttore di Screen International.

La conferenza prevede anche un dibattito sul presente e futuro della distribuzione cinematografica e la fattibilità d’iniziative come questa, nate in risposta alle sfide dell’era digitale. Tra gli oratori presenti ci saranno Peter Buckingham, ex-capo della distribuzione dell’UK Film Council, e Niels Aalberts, ex-manager di Kyteman.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy