email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Danimarca / Stati Uniti

Sepideh, al Sundance e su iTunes

di 

- La danese LevelK International Sales ha venduto il primo documentario della danese Berit Madsen a più di 15 paesi, fra i quali USA e Canada (ad iTunes di Apple)

Sepideh, al Sundance e su iTunes

Dopo la proiezione di domenica (19 gennaio) al Sundance Film Festival di Park City, nello Utah, il primo lungometraggio documentario di Berit Madsen, Sepideh [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, è stato acquisito per USA e Canada da Apple per il lancio immediato su iTunes (che include iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV). Disponibile in vendita e affitto, Sepideh è per la compagnia la prima uscita di un film ancora in proiezione al Sundance.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Questo nuovo modello di distribuzione è stato scelto dal rivenditore internazionale del film, la danese LevelK, il festival e iTunes — “porta i vantaggi immediati del valore promozionale del festival e dell’accesso locale ad iTunes”, hanno commentato il DG di LevelK Tine Klint e la responsabile vendite di New York Natja Rosner. Il pubblico danese potrà vederlo su iTunes e YouSee dal 3 febbraio.

Proposto in prima mondiale all’Amsterdam’s International Documentary Film Festival, Sepideh è la storia di una ragazza iraniana che vuole diventare astronauta: passa le notti a esplorare i segreti dell’universo, ma la famiglia la tiene coi piedi per terra, e ha progetti diversi. La ragazza non molla e si unisce alla prima turista spaziale al mondo, Anousheh Ansari.

Madsen ha impiegato quattro anni e sette viaggi in Iran per girare il film con una troupe locale. La produzione di Stefan Frost e Henrik Underbjerg per Radioator Film è stata già venduta in oltre 15 paesi, come Australia (Madman), Benelux (Cinema Delicatessen), Medioriente (Moving Turtle), Slovenia (RTV), linee aeree mondiali (Encore), ed è candidata ai Premi Bodil della Critica danese, che saranno annunciati il 1° febbraio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy