The Square (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINALE 2014 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Line-up solida per Les Films du Losange all'EFM

di 

- Arrête ou je continue al Panorama, primi promo per Bent Hamer e Tony Gatlif, e i prossimi Barbet Schroeder e Philippe Claudel

Line-up solida per Les Films du Losange all'EFM
Arrête ou je continue di Sophie Fillières

Buoni affari in vista all'European Film Market della 64ma Berlinale (dal 6 al 16 febbario 2014) per la società francese di vendite internazionali Les Films du Losange, diretta da Margaret Menegoz. In line-up spicca Arrête ou je continue [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
(If You Don't, I Will) di Sophie Fillières (leggi l'articolo) che sarà presentato in prima internazionale lunedì 10 febbraio nella sezione Panorama, con protagonisti Emmanuelle Devos e Mathieu Amalric.

La squadra guidata da Agathe Valentin presenterà al mercato un primo promo reel di due titoli in post-produzione che saranno pronti in primavera: 1001 Grams [+leggi anche:
trailer
intervista: Bent Hamer
scheda film
]
del norvegese Bent Hamer (con Ane Dahl Torp e Laurent Stocker in un film già pre-acquistato per la Scandinavia, la Francia, la Germania, l'Austria e la Svizzera) e Geronimo di Tony Gatlif con Céline Salette e Raphaël Personnaz che tentano di sedare un conflitto fra gitani e turchi nella provincia francese, provocato da una relazione alla Romeo e Giulietta tra due adolescenti delle due comunità.  

Arriva poi in line-up Amnésie (Amnesia) di Barbet Schroeder, una coproduzione tra Svizzera (Vega Film) e Francia (Les Films du Losange) le cui riprese sono previste a maggio-giugno con Marthe Keller e Max Riemelt nel cast. Il film sarà ambientato a Ibiza e ha per protagonista una donna che si è ripromessa nel 1936 di non rimettere più piede nel suo paese natale: la Germania. Ma sessant'anni più tardi, il suo incontro con un giovane musicista berlinese rimetterà tutto in discussione.

Les Films du Losange lancia anche le prevendite della sua produzione Une enfance (Childhood) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Philippe Claudel (Ti amerò sempre [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). La sceneggiatura è centrata su un adolescente turbolento di 13 anni costretto a diventare adulto troppo presto e che si scontra con i limiti della sua piccola città, stretto tra una madre che perde colpi e un patrigno che la soffoca. Le riprese si svolgeranno da giugno ad agosto con interpreti Angelica Sarre, Pierre Deladonchamps e Patrick D'Assumçao.

Si segnalano inoltre in line-up Les jours venus (The Days Come) di Romain Goupil (articolo), attualmente in lavorazione con un cast composto dal cineasta, Noémie Lvovsky, Marina Hands e Valeria Bruni-Tedeschi.

Infine, una versione rimasterizzata di Baal (1979) del tedesco Volker Schlöndorf che sarà presentata nel programma Berlinale Special.

(Tradotto dal francese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss