Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINALE 2014 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Line-up solida per Les Films du Losange all'EFM

di 

- Arrête ou je continue al Panorama, primi promo per Bent Hamer e Tony Gatlif, e i prossimi Barbet Schroeder e Philippe Claudel

Line-up solida per Les Films du Losange all'EFM
Arrête ou je continue di Sophie Fillières

Buoni affari in vista all'European Film Market della 64ma Berlinale (dal 6 al 16 febbario 2014) per la società francese di vendite internazionali Les Films du Losange, diretta da Margaret Menegoz. In line-up spicca Arrête ou je continue [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
(If You Don't, I Will) di Sophie Fillières (leggi l'articolo) che sarà presentato in prima internazionale lunedì 10 febbraio nella sezione Panorama, con protagonisti Emmanuelle Devos e Mathieu Amalric.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La squadra guidata da Agathe Valentin presenterà al mercato un primo promo reel di due titoli in post-produzione che saranno pronti in primavera: 1001 Grams [+leggi anche:
trailer
intervista: Bent Hamer
scheda film
]
del norvegese Bent Hamer (con Ane Dahl Torp e Laurent Stocker in un film già pre-acquistato per la Scandinavia, la Francia, la Germania, l'Austria e la Svizzera) e Geronimo di Tony Gatlif con Céline Salette e Raphaël Personnaz che tentano di sedare un conflitto fra gitani e turchi nella provincia francese, provocato da una relazione alla Romeo e Giulietta tra due adolescenti delle due comunità.  

Arriva poi in line-up Amnésie (Amnesia) di Barbet Schroeder, una coproduzione tra Svizzera (Vega Film) e Francia (Les Films du Losange) le cui riprese sono previste a maggio-giugno con Marthe Keller e Max Riemelt nel cast. Il film sarà ambientato a Ibiza e ha per protagonista una donna che si è ripromessa nel 1936 di non rimettere più piede nel suo paese natale: la Germania. Ma sessant'anni più tardi, il suo incontro con un giovane musicista berlinese rimetterà tutto in discussione.

Les Films du Losange lancia anche le prevendite della sua produzione Une enfance (Childhood) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Philippe Claudel (Ti amerò sempre [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). La sceneggiatura è centrata su un adolescente turbolento di 13 anni costretto a diventare adulto troppo presto e che si scontra con i limiti della sua piccola città, stretto tra una madre che perde colpi e un patrigno che la soffoca. Le riprese si svolgeranno da giugno ad agosto con interpreti Angelica Sarre, Pierre Deladonchamps e Patrick D'Assumçao.

Si segnalano inoltre in line-up Les jours venus (The Days Come) di Romain Goupil (articolo), attualmente in lavorazione con un cast composto dal cineasta, Noémie Lvovsky, Marina Hands e Valeria Bruni-Tedeschi.

Infine, una versione rimasterizzata di Baal (1979) del tedesco Volker Schlöndorf che sarà presentata nel programma Berlinale Special.

(Tradotto dal francese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss