On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

TELEVISIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Dopo The Killing, Borgen e The Legacy arriva Follow the Money

di 

- Il canale pubblico danese prepara una nuova serie TV – un thriller ambientato nel mondo della finanza - del regista Per Fly e lo scrittore Jeppe Gjervig Gram

Dopo The Killing, Borgen e The Legacy arriva Follow the Money

Sulla cresta dell’onda con The Legacy, recente serie TV prossima alla fine della sua prima stagione in Danimarca, l’emittente pubblica danese DR sta per girare una nuova serie thriller in 10 episodi, Follow the Money, sul piccolo schermo dal settembre 2015.

Diretto dall’attrice e regista svedese Pernilla August, The Legacy – dramma familiare sui quattro figli adulti-bambini di un’artista danese di fama internazionale, che si incontrano dopo la morte della donna nella casa di famiglia in Fionia per l’eredità – ha di recente conquistato il FIPA d’Or alla Miglior Serie TV e alla Migliore Sceneggiatura Originale (Maya Ilsøe) al 27° Biarritz International Festival of Audiovisual Programmes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

The Legacy, con Trine Dyrholm, Jesper Christensen, Marie Bach Hansen, Carsten Bjørnlund e Mikkel Bo Følsgaard, è stata venduta ad oggi in 12 paesi, come Regno Unito (Sky Arts, per Arrow Films), Germania, Francia, Benelux e Messico, e la Responsabile di DR International Sales Helene Aurø è in trattativa con numerosi altri. DR girerà la seconda stagione in Fionia da aprile, e nel frattempo Aurø inizierà le vendite al MIPTV Market di Cannes dal 7 al 10 aprile.

Dopo il dramma familiare – e The Killing, Borgen e The Bridge – DR Drama lancerà il thriller Follow the Money, ambientato nel mondo della finanza. Le riprese delle prime due stagioni inizieranno ad aprile: la prima sarà trasmessa l’autunno prossimo e la seconda nell’autunno 2016.

L’attore danese Thomas Bo Larsen è stato scelto come uno dei quattro protagonisti. “Sarà una specie di eroe, in cerca di giustizia in un universo dove non ce n’è”, secondo il produttore Anders Toft Andersen. Lo sceneggiatore danese Jeppe Gjervig Gram (Borgen) ed il premiato Per Fly (Waltz for Monica [+leggi anche:
trailer
intervista: Per Fly
scheda film
]
) sono l’autore e il regista del progetto, per il quale deve essere ancora completato il casting e trovato un titolo definitivo.

(Tradotto dall'inglese)

WTW Documentaries
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss