email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Tahar Rahim si traveste da Babbo Natale in Le Père Noël

di 

- Riprese in corso per il terzo lungometraggio di Alexandre Coffre, una coproduzione franco-belga guidata da Quad e venduta da Kinology

Tahar Rahim si traveste da Babbo Natale in Le Père Noël
Tahar Rahim

Dal 3 febbraio e fino all'11 aprile, Alexandre Coffre gira a Parigi e nella regione parigina Le Père Noël, suo terzo lungometraggio dopo Une pure affaire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Borderline - 2011) e Eyjafjallojökull [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(The Volcano - 1,78 milioni di entrate in Francia nel 2013). Nel cast figurano Tahar Rahim (César 2010 del miglior attore per Il profeta [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jacques Audiard
intervista: Jacques Audiard e Tahar Ra…
scheda film
]
, ammirato di recente ne Il passato [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e Grand Central [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Rebecca Zlotowski
scheda film
]
), Victor Cabal, Philippe Rebbot, Anne-Lise Hesme, Amélie Glenn e Jean-François Cayrey. La direzione della fotografia è affidata a Pierre Cottereau e il film sarà montato da Hervé de Luze.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La trama comincia la sera del 24 dicembre. Antoine ha sei anni e desidera più di ogni altra cosa al mondo fare una volata in slitta con Babbo Natale. Mentre quest'ultimo atterra come per magia sul suo balcone, il bambino è troppo meravigliato per capire che in realtà si tratta di un ladro che non permetterà a nessuno di rallentare la sua nottata di lavoro. Ciascuno a caccia del suo sogno, il nostro Babbo Natale e il suo apprendista faranno coppia per una notte, scalando i tetti di Parigi per rubare l'oro nei begli appartamenti deserti. La sceneggiatura originale è firmata da Rachel Palmieri e Fabrice Carazzo che hanno co-firmato la versione finale, l'adattamento e i dialoghi con Laurent Zeitoun, con la collaborazione di Carol Noble e Yoann Gromb.

Prodotto da Quad Productions e Atitlan Films, Le Père Noël è coprodotto da Mars Films, M6 Films e le società belghe Compagnie Cinématographique Européenne e Panache Productions. Pre-acquistato da Orange Cinéma Séries, il film è anche sostenuto dalla Sofica Manon 5. Mars Distribution guiderà l'uscita nelle sale francesi, e le vendite internazionali sono cominciate a Berlino sotto l'ala di Kinology.

Quad ha in post-produzione Samba (articolo) del duo Olivier Nakache - Eric Toledano (Quasi amici [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) con protagonista Omar Sy, Charlotte Gainsbourg e...Tahar Rahim. La società parigina punta anche sul film d'animazione Ballerina del duo canadese Eric Summer - Eric Warin, attualmente in lavorazione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy