Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Francia/Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Roma ospita i primi Incontri di coproduzione Francia-Italia

di 

- Tra i sei progetti francesi selezionati, i prossimi film di Michel Leclerc, Oliver Hermanus e Stéphane Robelin

Roma ospita i primi Incontri di coproduzione Francia-Italia
Michel Leclerc

Il 2 aprile prossimo, il Palazzo Farnese a Roma ospiterà la prima edizione degli Incontri di coproduzione Francia-Italia. Organizzati dalla Film Commission Ile-de-France e la Roma Lazio Film Commission (partner in seno al circuito europeo CRC - Capital Regions for Cinema) con l’Institut Français Italia, l’Ambasciata di Francia in Italia e Unifrance, in collaborazione con il CNC e il MIBAC, l'evento di svolgerà in occasione del 4° festival "Rendez-vous, nouveau cinéma français" (dal 2 al 6 aprile 2014).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sei progetti francesi sono stati selezionati e i loro produttori sono invitati a Roma per partecipare agli incontri. Tra questi si distingue La vie très privée de Mr Sim [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michel Leclerc il cui secondo lungometraggio, Le nom des gens [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, svelato alla Settimana della Critica cannense, aveva ottenuto il César della miglior sceneggiatura 2011 ed era valso a Sara Forestier il César della miglior attrice. Centrato sulle disavventure di un looser di 48 anni, il progetto è guidato da Karé Productions.

E' stato selezionato poi il progetto The Well di Oliver Hermanus, guidato dalla società parigina Swift Productions. Rivelazione del Certain Regard cannense nel 2011 con Beauty [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il cineasta sudafricano comincerà a fine aprile (sempre con Swift) le riprese di The Endless River [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(con interprete Nicolas Duvauchelle).

La lista dei selezionati include anche En France di Stéphane Robelin (Ici & La Productions), il cui precedente film, Et si on vivait tous ensemble [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
era stato presentato a Locarno sulla Piazza Grande nel 2011.

Gli altri tre progetti in cerca di partner produttori e/o distributori a Roma sono Love Is Dead di Eric Capitaine (produzione: De Films en Aiguille), Second Generation del duo Véra Belmont - Franck Dion (PMMP – Stephan Films) e The Easy Life (La Mansarde – Mandarin Cinéma).

Questi primi Incontri di coproduzione Francia-Italia proporranno diverse tavole rotonde di presentazione della produzione e del finanziamento in Francia e in Italia, oltre a un resoconto della prima commissione del fondo bilaterale franco-italiano (leggi la news).

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017