Nocturama (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Francia/Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Roma ospita i primi Incontri di coproduzione Francia-Italia

di 

- Tra i sei progetti francesi selezionati, i prossimi film di Michel Leclerc, Oliver Hermanus e Stéphane Robelin

Roma ospita i primi Incontri di coproduzione Francia-Italia
Michel Leclerc

Il 2 aprile prossimo, il Palazzo Farnese a Roma ospiterà la prima edizione degli Incontri di coproduzione Francia-Italia. Organizzati dalla Film Commission Ile-de-France e la Roma Lazio Film Commission (partner in seno al circuito europeo CRC - Capital Regions for Cinema) con l’Institut Français Italia, l’Ambasciata di Francia in Italia e Unifrance, in collaborazione con il CNC e il MIBAC, l'evento di svolgerà in occasione del 4° festival "Rendez-vous, nouveau cinéma français" (dal 2 al 6 aprile 2014).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sei progetti francesi sono stati selezionati e i loro produttori sono invitati a Roma per partecipare agli incontri. Tra questi si distingue La vie très privée de Mr Sim [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michel Leclerc il cui secondo lungometraggio, Le nom des gens [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, svelato alla Settimana della Critica cannense, aveva ottenuto il César della miglior sceneggiatura 2011 ed era valso a Sara Forestier il César della miglior attrice. Centrato sulle disavventure di un looser di 48 anni, il progetto è guidato da Karé Productions.

E' stato selezionato poi il progetto The Well di Oliver Hermanus, guidato dalla società parigina Swift Productions. Rivelazione del Certain Regard cannense nel 2011 con Beauty [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il cineasta sudafricano comincerà a fine aprile (sempre con Swift) le riprese di The Endless River [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(con interprete Nicolas Duvauchelle).

La lista dei selezionati include anche En France di Stéphane Robelin (Ici & La Productions), il cui precedente film, Et si on vivait tous ensemble [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
era stato presentato a Locarno sulla Piazza Grande nel 2011.

Gli altri tre progetti in cerca di partner produttori e/o distributori a Roma sono Love Is Dead di Eric Capitaine (produzione: De Films en Aiguille), Second Generation del duo Véra Belmont - Franck Dion (PMMP – Stephan Films) e The Easy Life (La Mansarde – Mandarin Cinéma).

Questi primi Incontri di coproduzione Francia-Italia proporranno diverse tavole rotonde di presentazione della produzione e del finanziamento in Francia e in Italia, oltre a un resoconto della prima commissione del fondo bilaterale franco-italiano (leggi la news).

(Tradotto dal francese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home