email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2014 Regno Unito / Irlanda / Francia

Mr Turner, Jimmy’s Hall e Snow in Paradise tra i selezionati a Cannes

di 

- Ken Loach e Mike Leigh tornano sulla Croisette

Mr Turner, Jimmy’s Hall e Snow in Paradise tra i selezionati a Cannes
Timothy Spall in Mr Turner

Jimmy’s Hall [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Ken Loach
scheda film
]
di Ken Loach e Mr Turner [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Mike Leigh
scheda film
]
di Mike Leigh sono in concorso nell’edizione 2014 del Festival del Cinema di Cannes. Snow in Paradise [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andrew Hulme
scheda film
]
di Andrew Hulme è stato scelto per la sezione Un Certain Regard.

Jimmy’s Hall sarà probabilmente l’ultimo film narrativo del 77enne Loach, come ha dichiarato la sua produttrice Rebecca O’Brien: il regista potrebbe però continuare a dirigere documentari. Il film con Barry Ward e Simone Kirby racconta la storia di Jimmy Gralton, che nel 1921 costruì una sala da ballo in una zona rurale in Irlanda, dove i giovani potessero recarsi per imparare, parlare e sognare. Il lungometraggio è prodotto da Sixteen Films (Regno Unito), Element Pictures (Irlanda), Why Not Productions (Francia) e Wild Bunch (Francia) col supporto di British Film Institute (BFI), Irish Film Board e Film4. Entertainment One lo distribuirà in Gran Bretagna e Irlanda il 30 marzo, e le vendite sono affidate a Wild Bunch.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Timothy Spall interpreta invece il grande artista inglese JMW Turner in Mr Turner. Il film, interamente britannico, è prodotto da Thin Man Films col supporto di Film4, BFI e Focus Features International, e la partecipazione di LipSync e Xofa Productions. Entertainment One lo distribuirà in Gran Bretagna il 31 ottobre.

Snow in Paradise, interpretato daFred Schmidt, Aymen Hamdouchi e Martin Askew, segue Dave tra droga e violenza nell’East End di Londra. Quando le sue azioni conducono alla morte del suo migliore amico, Tariq, scopre l’Islam e una nuova pace, ma la vecchia vita torna a cercarlo. Il film è prodotto dalla britannica Ipso Facto Films, e The Match Factory cura le vendite internazionali. Non è ancora stata annunciata la data di uscita nelle sale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy