email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

L'Italia partecipa con Luca Lucini al film collettivo Short Plays

di 

- Il progetto, a tema calcistico, nasce da un'idea del regista messicano Daniel Gruener in vista dei Mondiali in Brasile. 31 i cineasti coinvolti

L'Italia partecipa con Luca Lucini al film collettivo Short Plays
Le riprese di Hand

L'Italia partecipa con Luca Lucini al progetto di film collettivo a tema calcistico Short Plays, voluto dal regista messicano Daniel Gruener in concomitanza con i Mondiali di calcio in Brasile del prossimo giugno. Trentuno in tutto sono i registi coinvolti, tra cui Gaspar Noè, Vincent Gallo e Carlo Reygadas. Lucini (tra i suoi film ricordiamo Tre metri sopra il cielo, Amore, bugie e calcetto e Oggi sposi [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) fa parte del progetto con il cortometraggio Hand, prodotto da Emanuele Nespeca per Solaria Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Hand è la spettacolarizzazione del gesto quotidiano di giocherellare con le dita, messo in scena attraverso una partita di “finger soccer”. Il corto è ambientato in una trattoria italiana dove la macchina da presa inquadra le dita di tre persone, due uomini e una donna, alle prese con una pallina di mollica di pane: cross, tunnel e colpi di tacco animano la tavola imbandita fino a quando, sullo “stadio”, si spengono le luci.

“Abbiamo sposato il progetto immediatamente perché mettersi alla prova a livello internazionale è sempre qualificante e intrigante”, dichiara Emanuele Nespeca. Per Lucini, “è stimolante lavorare con altri 30 registi e sono felice di rappresentare l’Italia in questo progetto internazionale di qualità”. “A differenza di quasi tutti i paesi partecipanti, in Italia Short Plays non è ancora stato venduto", sottolinea Nespeca. "Ci auguriamo che questo avvenga presto così che anche il nostro Paese possa trasmettere un corto al giorno per tutta la durata della manifestazione”.

Il soggetto di Hand è di Mauro Spinelli e la fotografia di Francesco Di Giacomo. Le mani "protagoniste" sono di Michela Ronci, Francesco Picciotti e Valerio Toninel.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy