email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2014 Mercato / Francia

SND punta su Alleluia

di 

- Il film di Fabrice du Welz sarà presentato alla Quinzaine des réalisateurs. In line-up arriva anche L'homme de paille con Pierre Niney

SND punta su Alleluia
Alleluia di Fabrice du Welz

La società francese di vendite internazionali SND sbarcherà al Marché du Film del 67mo Festival di Cannes (dal 14 al 25 maggio 2014) con un listino di 12 titoli, tra cui il thriller a tinte horror Alleluia [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Fabrice Du Welz
scheda film
]
del belga Fabrice du Welz (vedi il making of) che sarà presentato in prima mondiale il 22 maggio alla Quinzaine des réalisateurs, ma che i distributori potranno scoprire il 17 e 19 maggio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La squadra di Lionel Uzan inaugurerà sulla Croisette anche le prevendite del thriller L'homme de paille (A Perfect Man) di Yann Gozlan. Guidato da WY Productions e 24 25 Films, il lungometraggio entrerà in lavorazione a giugno con interpreti gli astri nascenti Pierre Niney (nominato al César della miglior promessa nel 2012 e 2013 per J'aime regarder les filles [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Comme des frères [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, molto apprezzato come protagonista del successo 20 anni di meno [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e di Yves Saint Laurent [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jalil Lespert
scheda film
]
) e Ana Girardot (vista a  Cannes nel 2010 in Simon Werner a disparu... [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e ammirata nella serie Les revenants). Co-firmata dal regista con Guillaume Lemans (partner di scrittura di Fred Cavayé), la sceneggiatura è centrata su uno scrittore in difficoltà che ruba un manoscritto durante un trasloco, e il libro diventa un best-seller...

SND svelerà al mercato cannense anche il promoreel del film in post-produzione Tu veux ou tu veux pas (Sex, Love & Therapy) di Tonie Marshall, prodotto da Tabo Tabo Films in coproduzione con Arena Productions e Entre Chien et Loup. Con protagonisti Sophie Marceau e Patrick Bruel, il film è centrato su due "dipendenti" dal sesso che gestiscono un'agenzia matrimoniale e resistono all'attrazione reciproca per restare concentrati su un mestiere in cui eccellono, mentre la loro vita personale gira a vuoto.

In programma ci saranno inoltre i promoreel di La famille Bélier di Eric Lartigau (con Karin Viard e François Damiens - articolo) e del thriller SK1, la traque de Guy Georges (SK1) di Frédéric Tellier (con protagonisti Raphaël Personnaz, Olivier Gourmet e Nathalie Baye - articolo).

Si segnalano, tra le altre proiezioni di mercato, due prime con la commedia Bon rétablissement! (Get Well Son) di Jean Becker (esce in Francia il 17 settembre 2014) e il film horror Aux yeux des vivants (Among the Living) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del duo Julien Maury - Alexandre Bustillo (nelle sale francesi da mercoledì scorso). Infine, SND continuerà a lavorare sul lungometraggio d'animazione 3D Asterix: Le Domaine des Dieux (Asterix: The Land of the Gods) di Louis Clichy, che sarà distribuito in Francia il 26 novembre prossimo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy