The Nothing Factory (2017)
The Charmer (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cinema francese in Ungheria

di 

Con il successo ottenuto dalle produzioni francesi in Europa dell’Est, Unifrance organizza la 7ma edizione del Festival del Film Francese a Budapest, dal 25 al 27 aprile.
Dopo la prima edizione della rassegna nel 1997, il mercato dei film francesi ha subito un forte incremento in Ungheria, tanto da passare dai 176 mila spettatori agli oltre 800 mila. Con i 34 film francesi distribuiti nel 2002 (di cui 23 in versione originale) l’Ungheria è attualmente tra i nuovi membri dell’Unione Europea, il più incline ad apprezzare la cinematografia d’oltralpe.

Il programma della manifestazione di quest’anno propone 8 lungometraggi. Già previsti per la distribuzione nazionale con uscite da qui alla prossima estate, saranno presentati in anteprima, L’appartamento spagnolo di Cédric Klapish, La Mentale di Manuel Boursinhac e Parlami d’amore di Sophie Marceau distribuiti dalla Best Hollywood, Sulle mie labbra [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jacques Audiard e Lunedì mattina di Otar Iosseliani distribuiti dalla Budapest Film, Jet Lag di Danièle Thompson (distribuito dalla SPI International), Novo di Jean-Pierre Limosin (Mokep) e Trouble Every Day di Claire Denis (Cirko/Maskepp).

A sostenere la promozione presenzieranno al festival Régis Wargnier, Sophie Marceau, Emmanuelle Devos, Judith Grodèche, Danièle Thompson, Cédric Klapisch, Jean-Pierre Limosin, Eduardo Noriega, Manuela Boursinhac e Jacques Audiard.

(Tradotto dal francese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss