Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

L'amore per la musica approda al mercato internazionale

di 

- Le case di produzione Forma Animada e Pizzel Studios lavorano al finanziamento del lungometraggio d'animazione Alfred & Anna Save the Music, che nasce pensando al pubblico internazionale

L'amore per la musica approda al mercato internazionale
Alfred & Anna, il corto precedente di Juanma Suárez

Il cinema d'animazione continua a essere uno dei cardini dell'internazionalizzazione della produzione audiovisiva spagnola. Pietre miliari come le megaproduzioni cinematografiche Planet 51 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Las aventuras de Tadeo Jones [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
avranno un seguito in uscite future come Mortadelo y Filemón contra Jimmy el Cachondo (articolo) e Alfred & Anna Save the Music, che soprattutto nel secondo caso nascono pensando al pubblico internazionale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Alfred & Anna Save the Music, che sarà diretto da Juanma Suárez e prodotto da Forma Animada, Pizzel Studios e Melian Music, è basato sul corto Alfred & Anna, che nel 2013 è stato finalista al Goya del miglior cortometraggio d'animazione e tra i pre-selezionati all'Oscar. Secondo Enrique F. Guzmán, direttore esecutivo di Forma Animada, “sarà un film per il pubblico internazionale, sul bene e il male, sulla generosità e l'ambizione, sul superamento di se stessi, il rispetto e la tolleranza, sull'amore e la cultura, l'amore e la musica”.

Le difficoltà dell'animazione, soprattutto il suo costo elevato e il lungo processo di realizzazione, sono controbilanciate dalla sua maggiore capacità di oltrepassare le frontiere e le piattaforme di distribuzione. Secondo quanto sottolinea la produzione, è "quasi impossibile ammortizzare il rischio e il potenziale" di progetti di questo genere nel solo mercato spagnolo.  

La musica sarà la grande protagonista di questo film, che conta sulla presenza di Roque Baños come compositore della colonna sonora e produttore associato e di Sony Music Spain come collaboratore associato alla produzione musicale.

A metà aprile, Guzmán e Suárez si sono trasferiti a Los Angeles per raccogliere i supporti strategici necessari per la futura produzione della pellicola, e anche per preparare l'uscita e possibile presenza agli Oscar del corto d'animazione A Lonely Sun Story.

A Lonely Sun Story è un mix di animazione e immagine reale che rientra nel genere della fantascienza, con protagonisti i popolari attori María Valverde a Mario Casas.

(Tradotto dallo spagnolo)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss