Mademoiselle Paradis (2017)
What Will People Say (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Arrhythmia (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Scary Mother (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Polonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il cinema britannico ospite d'onore a Cracovia

di 

- La manifestazione organizzata dal 25 maggio al 1° giugno presenterà un "Focus on the UK"

Il cinema britannico ospite d'onore a Cracovia
London - The Modern Babylon di Julien Temple

Il Festival del Film di Cracovia, la cui 54ma edizione si svolgerà dal 25 maggio al 1° giugno 2014, proporrà per la quinta volta un focus dedicato a un paese. Dopo Israele, Paesi Bassi, Italia e Svizzera, sarà la volta quest'anno del Regno Unito.

Nel programma di questo "Focus on the UK" figura una conferenza che riunirà professionisti polacchi e britannici. In vetrina ci saranno anche numerosi documentari prodotti di recente dalla Gran Bretagna, in particolare London - The Modern Babylon [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Julien Temple, che racconta i cambiamenti sociali e culturali della capitale inglese dall'inizio del XX secolo fino ai giorni nostri.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra i titoli britannici selezionati, quattro film sono incentrati su individui fuori dal comune. Coach Zoran and His African Tigers di Sam Benstead racconta le disavventure di un serbo carismatico che ha l'obiettivo di mettere su una squadra nazionale di calcio in uno dei paesi più poveri del mondo: il Sud Sudan. Dal canto suo, in The Condemned, il regista Nick Read immerge lo spettatore in una colonia penitenziaria di assassini, nel cuore della Russia. La produzione britannico-danese I Am Breathing [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
del duo Emma Davie - Morag McKinnon testimonia invece il cambio di prospettiva di vita provocato da una malattia genetica grave. Infine, Dick Fontaine, direttore del dipartimento del film documentario alla National Film and Television School, presenterà Sonny Rollins Beyond the Notes.

Da notare che questa edizione del festival di Cracovia include diverse sezioni competitive dedicate ai film musicali (10 titoli), ai documentari (10 film di meno di 60 minuti e 10 di oltre un'ora) e ai cortometraggi (39 titoli), oltre a una competizione locale di 41 film.

(Tradotto dal francese)

Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss