Thelma (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Amore e lusso nella commedia Sólo química

di 

- Il regista Alfonso Albacete gira a Barcellona il suo primo film in solitario dopo quasi venti anni di collaborazione con David Menkes

Amore e lusso nella commedia Sólo química
Alejo Sauras

Ieri lunedì 12 maggio sono cominciate le riprese della commedia Sólo química, che si svolgeranno in diverse location della città di Barcellona, Sitges e la Costa Brava. Questa produzione di Mar Targarona e Joaquín Padró per la catalana Rodar y Rodar sarà diretta da Alfonso Albacete, che debutta come regista dopo quasi venti anni di film girati in collaborazione con David Menkes.

Il cast di questo film rigenerante, che è stato definito dal suo produttore come una “commedia romantica elegante, intelligente e impegnata”, è capeggiato da tre giovani interpreti, Ana Fernández, Alejo Sauras e l'attore argentino Rodrigo Guirao, accompagnati da illustri veterani come Jose Coronado, María Esteve, Bibiana Fernández, Neus Asensi, Silvia Marsó e Rossy de Palma.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Secondo la produzione, la commedia torna a trionfare in Spagna e in questo caso Sólo química “non teme di presentarsi come un omaggio al cinema britannico e le sue storie emozionanti con bravi attori, con tinte da screwball comedy e cinema indie americano”.

La storia di Sólo química, firmata dallo stesso Albacete con Mireia Llinàs, gira attorno a Oli, che si innamora di una stella del cinema e della televisione, Eric Soto, con cui vivrà una storia d'amore meravigliosa ed entrerà in un mondo pieno di glamour, successo, fama e denaro. Nel frattempo, il suo miglior amico Carlos, psicologo, cerca di convincerla che l'amore non esiste, che è solamente un effetto chimico che ci fa confondere la realtà.  

Rodar y Rodar, che si è costruita una stupenda reputazione nel cinema di genere con film come El orfanato [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Los ojos de Julia
 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e El cuerpo [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, si lancia ora nella commedia imprimendole il suo timbro particolare. La società conta sulla partecipazione di Televisión Española, Canal+ e la collaborazione di Televisió de Catalunya.

(Tradotto dallo spagnolo)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss