email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Amore e lusso nella commedia Sólo química

di 

- Il regista Alfonso Albacete gira a Barcellona il suo primo film in solitario dopo quasi venti anni di collaborazione con David Menkes

Amore e lusso nella commedia Sólo química
Alejo Sauras

Ieri lunedì 12 maggio sono cominciate le riprese della commedia Sólo química, che si svolgeranno in diverse location della città di Barcellona, Sitges e la Costa Brava. Questa produzione di Mar Targarona e Joaquín Padró per la catalana Rodar y Rodar sarà diretta da Alfonso Albacete, che debutta come regista dopo quasi venti anni di film girati in collaborazione con David Menkes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il cast di questo film rigenerante, che è stato definito dal suo produttore come una “commedia romantica elegante, intelligente e impegnata”, è capeggiato da tre giovani interpreti, Ana Fernández, Alejo Sauras e l'attore argentino Rodrigo Guirao, accompagnati da illustri veterani come Jose Coronado, María Esteve, Bibiana Fernández, Neus Asensi, Silvia Marsó e Rossy de Palma.

Secondo la produzione, la commedia torna a trionfare in Spagna e in questo caso Sólo química “non teme di presentarsi come un omaggio al cinema britannico e le sue storie emozionanti con bravi attori, con tinte da screwball comedy e cinema indie americano”.

La storia di Sólo química, firmata dallo stesso Albacete con Mireia Llinàs, gira attorno a Oli, che si innamora di una stella del cinema e della televisione, Eric Soto, con cui vivrà una storia d'amore meravigliosa ed entrerà in un mondo pieno di glamour, successo, fama e denaro. Nel frattempo, il suo miglior amico Carlos, psicologo, cerca di convincerla che l'amore non esiste, che è solamente un effetto chimico che ci fa confondere la realtà.  

Rodar y Rodar, che si è costruita una stupenda reputazione nel cinema di genere con film come El orfanato [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Los ojos de Julia
 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e El cuerpo [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, si lancia ora nella commedia imprimendole il suo timbro particolare. La società conta sulla partecipazione di Televisión Española, Canal+ e la collaborazione di Televisió de Catalunya.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy