Sieranevada (2016)
The Party (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
Riparare i viventi (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Mercato/Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Pollak torna a girare, e SF lo vende

di 

- SF International Sales presenta due nuovi film al mercato di Cannes: Medicine di Colin Nutley e Glass Dolls di Nils Gaup

Pollak torna a girare, e SF lo vende
Kay Pollak

Dieci anni fa, il regista svedese Kay Pollak realizzava As It Is in Heaven [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, successo svedese del decennio: 1,5 milioni di spettatori in patria, venduto in oltre 40 paesi e candidato a otto Premi Guldbagge e un Oscar.

Heaven on Earth – suo primo film da allora – è il sequel indipendente e il ritorno al piccolo villaggio di Ljusåker, nella parte più settentrionale della Svezia. Il famosissimo direttore d’orchestra Daniel Daréus è morto, lasciando il coro locale e l’amore della sua vita, il soprano Lena, incinta del figlio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

SF International Sales – divisione per la distribuzione internazionale della major svedese Svensk Filmindustri – avvierà le pre-vendite della produzione di Anders Birkeland-Göran Lindström per GF Studios al prossimo Cannes International Film Festival (14-25 maggio). Il film uscirà in patria nell’autunno 2015.

Il DG della compagnia, Ann-Kristin Westerberg, ha previsto due anteprime al Marché du Film: Medicine di Colin Nutley e Glass Dolls [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del norvegese Nils Gaup, e proporrà anche 1864 del danese Ole Bornedal, e i norvegesi Børning [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Hallvard Braein e la serie TV da 6 episodi da 45’ The Heavy Water War di Per-Olav Sørensen.

La nuova commedia Medicine di Nutley, con Helena Bergström, è la storia di una donna di mezza età che si offre come cavia di un nuovo medicinale per mettere da parte del denaro per le vacanze. Il medicinale ha però degli effetti collaterali: di notte, le sue ansie spariscono e si sente bella, sicura di sé e rinvigorita sessualmente.

Primo di tre thriller adattati dai noir dello scrittore norvegese Jorun Thørring, Glass Dolls di Gaup segue l’investigatore della polizia di Tromsø Aslak Eira (Stig Henrik Hoff), di etnia Sami, nel tentativo di risolvere il caso di omicidio di una studentessa universitaria. Quando un’altra studentessa sparisce, si apre una sfida contro il tempo.

(Tradotto dall'inglese)

Gijon_Home
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss