Thelma (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Mercato/Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Aria nuova nelle line-up italiane

di 

- CANNES 2014: Alle offerte di Chiesa Enterprises, RAI Trade e Intramovies si affiancano quelle di Coccinelle Film Placement ed Ellipsis: tra autori ispanoamericani, Europa dell'Est ed esordienti italiani

Aria nuova nelle line-up italiane
Indebito di Andrea Segre

C'è una novità quest'anno nella presenza degli italiani al Marché de Cannes: Coccinelle Film Placement, società specializzata nella vendita internazionale di documentari, apre la sua line-up ai film di finzione. Lo fa con l'esordio della regista Francesca Muci, L’amore è imperfetto (Love is not Perfect), un dramma romantico su seduzione e ambiguità interpretato da Anna Foglietta (Tutta colpa di Freud [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Il film è prodotto da R&C, la società di Tilde Corsi e Gianni Romoli che realizza i film di Ferzan Ozpetek, assieme a Rai Cinema.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A L’amore è imperfetto si affianca la commedia russa The game of Truth di Viktor Shamirov basato sull'opera teatrale del francese Philippe Lellouche. Nel listino dei documentari c'è invece una prestigiosa new entry: Indebito - Undue debt [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Andrea Segre (regista del premiatissimo Io sono Li [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Andrea Segre
intervista: Andrea Segre
scheda film
]
), viaggio nella Grecia della crisi, attraverso le taverne di Atene e Salonicco, insieme al cantautore Vinicio Capossela.

L'ultimo lungometraggio di Andrea Segre, La prima neve [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
, presentato con successo alla Mostra del Cinema di Venezia l'anno scorso, appare nel listino di Adriana Chiesa Enterprises, accanto al recente Anita B. [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Roberto Faenza. Nelle offerte cannensi di Adriana Chiesa c'è anche Pizza and Dates di Fariborz Kamkari (I fiori di Kirkuk [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). 

La famiglia Di Girolamo è al mercato con Filmexport Group: nel listino di una delle più anziane società di distribuzione internazionale ci sono Merry-Go-Round (Karuzela) del polacco Robert Wichrowski con Malgorzata Zajaczkowska, la commedia romantica León’s Heart (Corazón de león) dell'argentino Marcos Carnevale, grande successo al box office nazionale, Eternal Ashes (Cenizas Eternas) della regista venezuelana Margarita Cadenas, The Strangers (La Extraña) del cineasta dominicano César Rodríguez e Istintobrass dell'italiano Massimiliano Zanin, documentario dedicato al regista di culto Tinto Brass.

Intramovies di Paola Corvino offre nel suo listino il terzo film di Andrea Sedláčková, Fair Play [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, coproduzione ceco/slovacco/tedesca e il polacco Life Feels Good [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, firmato da Maciej Pieprzyca, un film che ha suscitato entusiasmo da parte di pubblico e critica in patria e ai festival che lo hanno ospitato. La venezuelana naturalizzata spagnola Claudia Pinto Emperador è presente con The Longest Distance (La distancia mas larga), in cui spicca la performance dell'attrice spagnola Carme Elías. Anche titoli italiani interessanti nella line up di Intramovies: In grazia di Dio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Edoardo Winspeare, presentato nella sezione Panorama alla 64ma Berlinale, e Seven Little Killers (Eppideis) di Matteo Andreolli, film corale ambientato in Puglia in due epoche diverse, prodotto da Habanafilm. 

Più buio di mezzanotte [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dell'esordiente Sebastiano Riso, selezionato alla Semaine de la Critique, è nel listino di RAI Trade, guidata dal direttore Luigi De Siervo. Tra le offerte si trovano anche Un ragazzo d'oro di Pupi Avati e La sedia della felicità [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ultimo film di Carlo Mazzacurati, scomparso a gennaio. RAI Trade propone anche La mafia uccide solo d'estate [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Pierfrancesco Diliberto
festival scope
scheda film
]
di Pif e Un boss in salotto [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Luca Miniero.

Ha poco più di un anno di attività The Open Reel, la nuova società di vendite internazionali e festival booking creata da Cosimo Santoro a Torino. Tra i titoli del listino di The Open Reel, soprattutto di stampo LGBT, Announce Earthquakes di Melina Marcow, Grand Street di Lex Sidón, One Deep Breath di Antony Hickling, Phantasmagoria di Mickael Abbate, Domiziano Cristopharo & Tiziano Martella.

Minerva Pictures Group di Gianluca Curti ha in listino Aspromonte di  Hedy Krissane, Cam Girl di Mirka Viola, Surrounded di Federico Patrizi, Take Five di Guido Lombardi, quest'ultimo presentato allo scorso Festival di Roma. La giovane Ellipsis fondata da Flavio Donnini propone al mercato internazionale Il pasticciere di Luigi Sardiello e la produzione canadese The Dirties di Matt Johnson.

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss