Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Mercato/Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Doppio contratto tra Protagonist e Lionsgate UK

di 

- CANNES 2014: Lionsgate mostra grande interesse per i film di Protagonist Pictures a Cannes Testament of Youth e Trespass Against Us

Doppio contratto tra Protagonist e Lionsgate UK
Michael Fassbender protagonista di Trespass Against Us

Il dramma sulla I Guerra Mondiale Testament of Youth, proposto come promo-reel a Cannes dal rivenditore Protagonist Pictures, è stato acquisito per Regno Unito e Australia da Lionsgate, che ha scelto anche il crime Trespass Against Us, con Michael Fassbender, per il Regno Unito.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Diretto da James Kent, Testament of Youth è tratto dalle memorie di Vera Brittain sulla I Guerra Mondiale. Alicia Vikander e Kit Harington sono due giovani innamorati separati allo scoppio della guerra. Il film è prodotto da David Heyman (Harry Potter) e Rosie Alison (Il bambino con il pigiama a righe [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Trespass Against Us racconta invece tre generazioni della famiglia Cutler, fuorilegge nelle zone più ricche della campagna britannica. Oltre a Fassbender, nel cast ci sono Brendan Gleeson, Rory Kinnear e Sean Harris. Le riprese partiranno il 26 maggio.

L’impressionante line-up di Protagonist da 17 lungometraggi, presentata alle pre-vendite di mercato, comprende il primo film americano di Andrea Arnold, American Honey, che sarà girato in estate e The Childhood of a Leader, debutto alla regia dell’attore statunitense Brady Corbet, con Juliette Binoche, Tim Roth e Robert Pattinson. Altri progetti sono diretti da registi noti come Rebecca Miller con l’intelligente commedia indie Maggies Plan, con Greta Gerwig, Julianne Moore e Clive Owen, che sarà girata a fine 2014 e il debutto in inglese del premiato Yorgos Lanthimos (Dogtooth [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
), The Lobster [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
. La storia d’amore ambientata nel futuro prossimo ha come protagonisti Colin Farrell, Rachel Weisz, Léa Seydoux e John C Reilly.


L’action fantascientifico Monsters: Dark Continent, prodotto da Vertigo nel Regno Unito e prodotto esecutivamente da Gareth Edwards (Godzilla), viene proiettato oggi per la seconda volta al Marché, e vari paesi sono nelle fasi finali delle trattative secondo la responsabile marketing di Protagonist, Bridget Pedgrift.

Altri due film sono stati presentati al mercato a Cannes: la commedia inglese/irlandese Frank [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Lenny Abrahamson e il film in concorso alla Berlinale ’71 [+leggi anche:
trailer
film focus
Q&A: Yann Demange
scheda film
]
di Yann Demange, venduto in più di 30 paesi, come USA (Roadside Attractions and Black Label Media), Francia (Ad Vitam), Germania/Svizzera (Ascot Elite), Italia (Good Films), Spagna (Vértigo) e Scandinavia (Non Stop Entertainment).

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250