The Nile Hilton Incident (2017)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Mercato/Regno Unito/Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Penelope Cruz e Ma Ma in Benelux, Svizzera e Germania

di 

- CANNES 2014: Seville International chiude le prevendite di Ma Ma di Julio Medem, con Penelope Cruz

Penelope Cruz e Ma Ma in Benelux, Svizzera e Germania
Penelope Cruz

La divisione specialistica di eOne Films International, Seville International, ha venduto il film spagnolo Ma Ma a Cinéart per il Benelux, Frenetic per la Svizzera e MFA per la Germania.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film, attualmente in pre-produzione, debutterà al mercato a Cannes, ed è il primo prodotto da Penelope Cruz, con Julio Medem e Alvaro Longoria di Morena Films. Il co-produttore è la francese Backup Films. Tratto da una sceneggiatura del regista di Lucia y el sexo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il film racconta la storia di Magda (Cruz), che reagisce alle tragedie con una vera fame di vita. Con gli amici più intimi vive le esperienze più inattese, ricche di umorismo e delicata gioia. eOne lo distribuirà direttamente in Spagna.

Ma Ma è tra i dieci titoli di qualità del catalogo della major canadese eOne e Seville a Cannes. Gli apripista sono il candidato alla Palma d’Oro Captives di Atom Egoyan (venduto a A24/Direct TV per gli USA), Maps to the Stars [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di David Cronenberg, proposto oggi al Grand Theâtre Lumière, Mommy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Xavier Dolan e il film in Quinzaine Tu dors Nicole di Stéphane Lafleur.

A Cannes, eOne International rappresenta anche la commedia canadese/irlandese What if di Michael Dowse, con Daniel Radcliffe e Zoe Kazan e il thriller americano in post-produzione Cut Bank, con John Malkovich e Liam Hemsworth. Tra le ultime acquisizioni ci sono l’inglese/americano Eye in the Sky [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del Premio Oscar Gavin Hood, prodotto e interpretato da Colin Firth e Trumbo, con Bryan Cranston e Helen Mirren.

L’ottima line-up del mercato e la selezione di tre titoli in concorso di eOne/Seville International dimostrano che è arrivato un nuovo attore importante nel mercato indipendente, in grado di riempire il vuoto lasciato dalla chiusura di Focus Features e di competere con Canal Plus e Wild Bunch offrendo ai produttori locali finanziamento, co-produzione, vendite, e, soprattutto, servizi di distribuzione di sala in Canada, Regno Unito, Benelux, Spagna e Australia/Nuova Zelanda.

Il presidente della compagnia Harold van Lier, passato quattro mesi fa dal ruolo di responsabile vendite a Canal Plus alla guida di eOne International, ha raccontato a Cineuropa la sua vision e le sue ambizioni: “Questa edizione di Cannes è per noi la prima con la nuova etichetta: quattro mesi fa sono arrivato a Londra e abbiamo esteso la nostra compagnia rapidamente, da 2-3 persone ad un team di 12. In termini di budget i nostri film vanno dai 10 ai 20M$. Siamo un punto di accesso unico per i produttori, e offriamo una valida alternativa agli studios americani, perché abbiamo sede in Europa e il controllo non è eccessivo. Negli USA lavoriamo con grandi distributori che possono gestire ampie uscite, e abbiamo quattro-sei film l’anno, e prevediamo di ampliarli a dieci l’anno, tra titoli nostri e acquisizioni da terze parti”.

(Tradotto dall'inglese)

Gijon_Home
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss