A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

CANNES 2014 Mercato/Regno Unito/Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Penelope Cruz e Ma Ma in Benelux, Svizzera e Germania

di 

- CANNES 2014: Seville International chiude le prevendite di Ma Ma di Julio Medem, con Penelope Cruz

Penelope Cruz e Ma Ma in Benelux, Svizzera e Germania
Penelope Cruz

La divisione specialistica di eOne Films International, Seville International, ha venduto il film spagnolo Ma Ma a Cinéart per il Benelux, Frenetic per la Svizzera e MFA per la Germania.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film, attualmente in pre-produzione, debutterà al mercato a Cannes, ed è il primo prodotto da Penelope Cruz, con Julio Medem e Alvaro Longoria di Morena Films. Il co-produttore è la francese Backup Films. Tratto da una sceneggiatura del regista di Lucia y el sexo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il film racconta la storia di Magda (Cruz), che reagisce alle tragedie con una vera fame di vita. Con gli amici più intimi vive le esperienze più inattese, ricche di umorismo e delicata gioia. eOne lo distribuirà direttamente in Spagna.

Ma Ma è tra i dieci titoli di qualità del catalogo della major canadese eOne e Seville a Cannes. Gli apripista sono il candidato alla Palma d’Oro Captives di Atom Egoyan (venduto a A24/Direct TV per gli USA), Maps to the Stars [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di David Cronenberg, proposto oggi al Grand Theâtre Lumière, Mommy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Xavier Dolan e il film in Quinzaine Tu dors Nicole di Stéphane Lafleur.

A Cannes, eOne International rappresenta anche la commedia canadese/irlandese What if di Michael Dowse, con Daniel Radcliffe e Zoe Kazan e il thriller americano in post-produzione Cut Bank, con John Malkovich e Liam Hemsworth. Tra le ultime acquisizioni ci sono l’inglese/americano Eye in the Sky [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del Premio Oscar Gavin Hood, prodotto e interpretato da Colin Firth e Trumbo, con Bryan Cranston e Helen Mirren.

L’ottima line-up del mercato e la selezione di tre titoli in concorso di eOne/Seville International dimostrano che è arrivato un nuovo attore importante nel mercato indipendente, in grado di riempire il vuoto lasciato dalla chiusura di Focus Features e di competere con Canal Plus e Wild Bunch offrendo ai produttori locali finanziamento, co-produzione, vendite, e, soprattutto, servizi di distribuzione di sala in Canada, Regno Unito, Benelux, Spagna e Australia/Nuova Zelanda.

Il presidente della compagnia Harold van Lier, passato quattro mesi fa dal ruolo di responsabile vendite a Canal Plus alla guida di eOne International, ha raccontato a Cineuropa la sua vision e le sue ambizioni: “Questa edizione di Cannes è per noi la prima con la nuova etichetta: quattro mesi fa sono arrivato a Londra e abbiamo esteso la nostra compagnia rapidamente, da 2-3 persone ad un team di 12. In termini di budget i nostri film vanno dai 10 ai 20M$. Siamo un punto di accesso unico per i produttori, e offriamo una valida alternativa agli studios americani, perché abbiamo sede in Europa e il controllo non è eccessivo. Negli USA lavoriamo con grandi distributori che possono gestire ampie uscite, e abbiamo quattro-sei film l’anno, e prevediamo di ampliarli a dieci l’anno, tra titoli nostri e acquisizioni da terze parti”.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017