Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Je te survivrai, duello in fondo al pozzo

di 

- Passaggio al lungometraggio per Sylvestre Sbille con Je te survivrai, commedia molti metri sottoterra con Jonathan Zaccaï in testa a un cast 100% belga

Je te survivrai, duello in fondo al pozzo

Esce oggi in Belgio Je te survivrai [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, primo lungometraggio di Sylvestre Sbille prodotto da Panache Productions. Joe, agente immobiliare, 40 anni, è tanto irritante quanto accattivante. Capace di vendere un tugurio al prezzo di un castello, sfiora il disastro quando si tratta di amore e sentimenti. Proprietario di una grande casa in piena campagna, detesta con tutto il cuore la sua vecchia vicina di casa, la sua baracca fatiscente, il suo giardino incolto, la sua mandria di animali pidocchiosi, che gli impediscono di realizzare il suo sogno più grande: quello di costruire un campo da golf nel retro della sua proprietà. Esasperato, Joe, decide di scendere nel pozzo che alimenta la pompa della vecchia. Ovviamente, le cose non andranno come previsto. La scala di corda si rompe, la rete telefonica è difettosa, e la sua salvezza dipende… dalla sua vecchia vicina, che si conferma acida come sembra.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Quello che comincia come un ritratto satirico di un personaggio arrivista senza fede né legge si trasforma in una sorta di survival movie vallone, che si accompagna a un duello a porte chiuse tra due personaggi altrettanto orgogliosi. Gran parte del racconto si svolge in fondo al pozzo e la narrazione avanza gradualmente grazie alle divagazioni in voce off di Joe, ai confronti tra l'agente immobiliare e la vecchia signora e agli indugi dei colleghi di Joe, che lo cercano senza troppa convinzione. Il cast 100% belga riunisce Jonathan Zaccaï e l'attrice di teatro Ben Riga, e nel ruolo dei colleghi, Laurent Capelluto, David Murgia e Tania Garbarski. Il film è prodotto da André Logie per Panache Productions (coproduttore di Piccole bugie tra amici [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Il concerto [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Radu Mihaileanu
scheda film
]
, Tutti pazzi per Rose [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
, Rompicapo a New York [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, e recentemente di Caricaturistes: fantassins de la démocratie [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Je te survivrai è distribuito in 6 copie da Anga Distribution, la società creata da Panache Productions e La Compagnie Cinématographique Européenne.

(Tradotto dal francese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss