Thelma (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DISTRIBUZIONE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

SF crea una casa di produzione con StellaNova

di 

- Lena Rehnberg, produttrice di Waltz for Monica, il miglior film locale delle classifiche 2013, realizzerà The Last Chance

SF crea una casa di produzione con StellaNova
Lena Rehnberg (© Leif R Jansson/TT)

La produttrice svedese Lena Rehnberg di StellaNova Film, che col suo ultimo film Waltz for Monica [+leggi anche:
trailer
intervista: Per Fly
scheda film
]
del danese Per Fly ha fatto registrare il risultato di miglior film locale delle classifiche 2013, ha siglato un accordo triennale con la major svedese Svensk Filmindustri per i suoi nuovi film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Svensk ha curato la distribuzione del biopic della cantante e attrice svedese Monica Zetterlund, visto da 517.000 spettatori locali. “Sono felice che la nostra relazione si sia rafforzata. Sono molto ambiziosi ed estremamente professionali in ogni aspetto della produzione e della distribuzione. Lavorare con loro mi ispira molto, e questo mi rende più che felice”, ha dichiarato Rehnberg.

La sua nuova produzione in uscita per Svensk è la commedia romantica dello svedese Staffan Lindberg The Last Chance, prevista per Natale 2014. Lindberg, regista di Once Upon a Time in Phuket [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2012), ha girato la sceneggiatura di Santiago Gil e Jimmy Lagnefors su Veronika, che si innamora del muratore che ha rinnovato la sua cucina, ma i loro figli Fanny e Alexander non approvano. La vacanza dai ricchi genitori di Veronika non sarà come avevano pensato. The Last Chance vede la partecipazione della svedese Izabella Scorupco (già nel film di James Bond GoldenEye del 1995), con David Hellenius, Suzanne Reuter, Philip Zandén e Claes Ljungmark.

“StellaNova Film è una grande forza nella produzione indipendente svedese, e i film di Rehnberg hanno un indiscutibile curriculum ai botteghini, e siamo quindi davvero contenti”, ha commentato Jonas Fors, DG di Svensk Filmindustri.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss