Thelma (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Romania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Transilvania IFF rende omaggio ai nuovi registi tedeschi

di 

- La nuova ondata di cineasti provenienti dalla Germania sarà protagonista di una delle sezioni che la manifestazione rumena dedica ogni anno a un paese

Transilvania IFF rende omaggio ai nuovi registi tedeschi
Wetlands di David Wnendt

La 13ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Transilvania si è aperta lo scorso venerdì 30 maggio nella località rumena di Cluj-Napoca, dove si terrà fino all’8 giugno, con un programma composto da 200 titoli. Alcuni di essi rientrano nelle tre sezioni che il festival dedica ogni anno alla produzione recente di alcuni paesi. Per la prima volta in molti anni, tutte e tre le sezioni saranno dedicate a paesi europei. Accanto ai focus sulle cinematografie di Irlanda e Repubblica Ceca, Young German Cinema si concentrerà sui film diretti da giovani registi, in gran parte esordienti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Anton Gonopolski sarà a Cluj-Napoca per presentare il suo lungometraggio di diploma 28 ½, da lui stesso prodotto per Gonopolski und Guddat Filmproduktionen e Deutsche Film und Fernsehakademie. Il film narra la storia di un immigrato greco residente a Berlino che viaggia fino in Russia per conoscere l’identità di un figlio di cui ignorava l’esistenza.

Dopo aver diretto due documentari, Frauke Finsterwalder presenta il lato più oscuro di una Germania particolarmente surreale nel suo primo lavoro di finzione, Finsterworld [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
, prodotto da Walker + Worm Film. Jakob Lass descrive invece una storia d’amore particolare nel suo secondo lungometraggio, Love Steaks [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
, una produzione di Hochschule für Film & Fernsehen "Konrad Wolf" che ha vinto diversi premi al Festival internazionale del cinema di Monaco. Anche Katrin Gebbe ha confermato la sua presenza a Cluj-Napoca con il suo film d’esordio, Nothing Bad Can Happen [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
, prodotto da Junafilm e presentato nella sezione Un Certain Regard di Cannes.

Completano la selezione Houston [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
di Bastian Günther, Silvi [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
di Nico Sommer e Wetlands [+leggi anche:
trailer
intervista: David Wnendt
festival scope
scheda film
]
di David Wnendt.

La sezione è realizzata con la collaborazione di German Films Service + Marketing Gmbh, l’agenzia dedicata alla promozione del cinema tedesco all’estero.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss