Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Alejandro Amenábar torna al cinema di genere con Regression

di 

- Il regista ispano-cileno termina a Toronto le riprese del suo nuovo lungometraggio, girato in inglese con Ethan Hawke ed Emma Watson

Alejandro Amenábar torna al cinema di genere con Regression
Ethan Hawke ed Emma Watson in Regression

Il regista ispano-cileno Alejandro Amenábar è tornato dietro la macchina da presa cinque anni dopo Ágora [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2009), forse la sua opera più personale e sicuramente la più ambiziosa fino ad oggi, che però non ha convinto la critica. Lo scorso 10 giugno ha terminato le riprese di Regression [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
film focus
intervista: Alejandro Amenábar
scheda film
]
, che si sono svolte per otto settimane a Toronto. Con questo film, il regista torna al cinema di genere, dove ha avuto il maggior successo con The Others, 200 milioni di euro di incasso in tutto il mondo dalla sua uscita nel 2001.

Regression, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Amenábar, è girato in inglese con un cast internazionale guidato dallo statunitense Ethan Hawke e il britannico Emma Watson, e che include il britannico David Thewlis, lo svedese David Dencik e i canadesi Lothaire Bluteau e Devon Bostick.

La storia è ambientata in Minnesota nel 1990. Il detective Bruce Kenner (Hawke) indaga sul caso della giovane Angela (Watson) che accusa suo padre, John Gray (Dencik), di aver commesso un crimine inconfessabile. Quando John, in modo inaspettato e senza ricordare cosa sia successo, ammette la sua colpa, l’affermato psicologo Dr. Raines (Thewlis) viene chiamato ad aiutarlo a rivivere i ricordi rimossi. Quello che emerge smaschererà una sinistra cospirazione.

Amenábar torna a contare sulla produzione della sua compagnia Himenóptero con Mod Producciones e Telecinco Cinema, come per Ágora. A questi si sono uniti il gigante spagnolo delle telecomunicazioni Telefónica Studios e la canadese First Generation Films. La produzione vede inoltre la partecipazione di FilmNation Entertainment, Telefilm Canada e Mediaset España. Producono lo stesso Amenábar, Fernando Bovaira e Christina Piovesan.

Regression sarà distribuito negli Stati Uniti da Weinstein Company-Dimension a partire dal 28 agosto 2015. Il suo agente di vendite internazionali per tutti i territori, eccetto Usa, Canada e Spagna, sarà FilmNation Entertainment.

(Tradotto dallo spagnolo)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss