Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

La sostenibilità è più importante che mai

di 

- Alla terza edizione dei Deauville Green Awards, esperti dell’industria parleranno di misure che possono limitare l’impatto ecologico di una produzione cinematografica

La sostenibilità è più importante che mai

Nelle tre competizioni della terza edizione dei Deauville Green Awards - Festival Internazionale, che si terranno a Deauville in Francia dal 17 al 19 giugno, saranno mostrati documentari, programmi TV, video aziendali e campagne di sensibilizzazione pubblica riguardo a temi quali il cambiamento climatico, le energie rinnovabili, la green economy e il consumo sostenibile.

Per questa edizione, la Germania è stata scelta come il paese inaugurale d’onore. Jean-Charles Pentecouteau, direttore del festival, ha sottolineato: “Abbiamo deciso di riconoscere una nazione impegnata nella risoluzione di questioni ambientali”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“La decisione di sponsorizzare un festival dedicato a un argomento tanto importante come l’ambiente è stata molto facile da prendere”, ha affermato Fried Nielsen, consigliere del ministro per le Attività Culturali dell’Ambasciata tedesca. “È un argomento che interessa la Germania da tanto tempo, e oggi è più importante che mai.”

Oltre all’Ambasciata tedesca, anche la Camera di Commercio franco-tedesca e il Goethe-Institut di Parigi hanno collaborato con i Deauville Green Awards. “In collaborazione con l’Archivio cinematografico tedesco, sarà presentata anche una raccolta di documentari e video aziendali riguardanti l’ambiente e l’ecologia”, ha affermato George Pessis, direttore associato dell’evento. “Inoltre, il festival mostrerà i momenti salienti del suo equivalente tedesco, il Green Screen Festival”.

L’evento prevede anche diverse tavole rotonde su cinema e sostenibilità. Esperti di organizzazioni europee come Ecoprod, la Green Film Initiative e il Filmförderung Hamburg Schleswig-Holstein, che rilascia la Green Shooting Card, parleranno di misure che possono limitare l’impatto ecologico di una produzione cinematografica.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss