Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DISTRIBUZIONE / DANIMARCA

email print share on facebook share on twitter share on google+

Otto Is A Rhino pronto per la conquista del mondo

di 

- Il film d'animazione del regista danese Kenneth Kainz è stato scelto da Universal Pictures. Primi acquirenti per Silent Heart del regista danese Bille August

Otto Is A Rhino pronto per la conquista del mondo
Otto Is A Rhino di Kenneth Kainz

Il film d’animazione del regista danese Kenneth Kainz, Otto Is A Rhino [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2013), basato sul classico per bambini dell’autore suo connazionale Ole Lund Kirkegaards, è la prima opera per bambini danese ad essere scelta da uno dei grandi nomi americani: sarà infatti Universal Pictures a far uscire nelle sale la produzione di Crone Film, iniziando il 26 giugno in Germania, e a seguire, in paesi dove non è ancora stato venduto (tranne Nordamerica, America Latina, Benelux).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto da Rune Schjøtt e co-diretto da Erik Schmidt, il lungometraggio animato in 3D ha vinto il premio Best Children’s Film al Chicago International Children’s Film Festival nel 2013. Prodotto da Nina Crone ed Erik Wilstrup, ha fatto registrare oltre 200.000 presenze in Danimarca per SF Film.

Datata 1972, la storia di Kirkegaard racconta di Topper, un bambino che sente la mancanza del padre e si annoia a morte durante le vacanze estive, quando trova una matita magica e la usa per disegnare sulla parete un rinoceronte che prende vita. Il rinoceronte, che chiama Otto, mangia pane nero e beve bibite al lampone, fino a quando non divora tutti i mobili.

Il nuovo film del regista danese Premio Oscar Bille August,Silent Heart, attualmente in post-produzione, è stato ugualmente ben accolto dai compratori, come informa l’agenzia di vendite internazionali danese Levelk, che si è aggiudicata per prima Wild Bunch (per il Benelux), Atom (Taiwan), Cirko (Ungheria) e Madman (Australia).

Il copione di Christian Torpe segue l’ultimo incontro d una famiglia con la sua matriarca malata (Ghita Nørby), che si toglierà la vita alla fine del weekend. Nel cast figurano Morten Grunwald, Vigga Bro, Paprika Steen, Jens Albinus, Oskar Sælan, Danica Curcic e Pilou Asbæk.

Questa tragedia familiare è prodotta da Jesper Morthorst, per SF Film Production; l’uscita è programmata per l’inverno nei Paesi scandinavi con SF Film.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss