Thelma (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Aldo Giovanni & Giacomo sono Il ricco, il povero e il maggiordomo

di 

- Sul set del prossimo film del trio comico che uscirà a Natale. E' la storia di un broker che dopo il tracollo finanziario di trasferisce con il maggiordomo a casa di un ambulante abusivo

Aldo Giovanni & Giacomo sono Il ricco, il povero e il maggiordomo
Aldo, Giovanni & Giacomo

Il goal acrobatico di Robin Van Persie contro la Spagna ai mondiali di calcio? Un'imitazione di quello nella partita sulla spiaggia del film Tre uomini e una gamba di Aldo Giovanni e Giacomo (1997, 33 milioni di euro d'incasso). Il trio comico sta attualmente girando il prossimo film, Il ricco, il povero e il maggiordomo, che uscirà a Natale con Medusa Film (che lo produce con Paolo Guerra). Cineuropa ha incontrato sul set milanese, al 18mo piano del grattacielo Diamond Tower, i tre attori che firmano la regia del film con l'esordiente Morgan Bertacca, già sceneggiatore del loro La banda dei Babbi Natale [+leggi anche:
trailer
Intervista Angela Finocchiaro [IT]
Intervista Antonia Liskova [IT]
Intervista Lucia Ocone [IT]
scheda film
]
nel 2010 e di numerosi making of.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A quattro anni dall'ultimo film e due dallo spettacolo teatrale "Ammutta muddica", il trio torna con la storia di un ricco e spregiudicato broker (Giacomo) che subisce un tracollo finanziario e finisce per trasferirsi con il fidatissimo maggiordomo (Giovanni) nella modesta casa di un venditore ambulante abusivo nel mercato di quartiere (Aldo). Un sogno comune potrebbe risollevare le fortune di tutti. Una sorta di versione comica del pluripremiato Capitale umano [+leggi anche:
trailer
intervista: Paolo Virzì
scheda film
]
di Paolo Virzì? "E' il lato grottesco di quel mondo, visto con leggerezza", rispondono i tre comici, rifiutando paralleli. Ma è difficile non pensare all'attuale difficile situazione economica. "Facciamo film basati sulle nostre suggestioni personali, ma certamente la crisi ci ha influenzati. La disparità è aumentata e noi raccontiamo due mondi diversi, in uno dei quali una certa arroganza, spregiudicatezza e superficialità possono trascinare nel baratro anche gli altri".

Nel cast del film ci sono Giuliana Lojodice (Una piccola impresa meridionale [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Francesca Neri (Una famiglia perfetta), Massimo Popolizio (La grande bellezza [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Paolo Sorrentino
festival scope
scheda film
]
), Sara D'Amario (Il pasticciere [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Luigi Sardiello
scheda film
]
) e l'attrice spagnola Guadalupe Lancho (Evelyn [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). "Siamo solo alla prima settimana di riprese, speriamo che questi attori arrivino, noi li abbiamo invitati a recitare nel nostro film ma fino all'ultimo chissà..." scherzano i tre. Dopo il grattacielo le riprese si spostano su altri quartieri, quelli più popolari tipici di Milano.

Il produttore Paolo Guerra tiene molto a sottolineare come il film sia totalmente ecosostenibile, grazie alle linee guida del progetto Edison Green Movie: "Mezzi di trasporto gpl e ibridi, car sharing, niente gruppi elettrogeni, lampade a basso consumo, caffé in cialde con bicchieri compostabili (se ne consumano 10mila in 10 settimane di riprese), niente fogli di carta, catering in piatti di porcellana, niente bottiglie d'acqua di plastica". E persino i portacenere tascabili. "Aldo usa mutande di carta", aggiunge ironicamente Giovanni. "Per salvare il Pianeta questo e altro!"

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss