Razzia (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
Thelma (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Gracia Querejeta gira Felices 140 a Tenerife

di 

- La regista madrilena torna a lavorare con l’attrice Maribel Verdú, protagonista dei suoi 15 anni e un giorno e Siete mesas de billar francés

Gracia Querejeta gira Felices 140 a Tenerife
Gracia Querejeta

La settimana scorsa la regista madrilena Gracia Querejeta ha iniziato a girare il lungometraggio Felices 140 [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Gracia Querejeta
scheda film
]
, nel quale torna a lavorare con l’attrice Maribel Verdú, che è già stata la protagonista dei suoi due film 15 anni e un giorno [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Gracia Querejeta
scheda film
]
 (2013) e Siete mesas de billar francés (2007). Secondo la produzione, si tratta di una commedia di intreccio che metterà in evidenza quanto siano complicate le relazioni umane quando si interpongono i soldi.

Insieme a Verdú, il cast prevede alcuni degli interpreti più rispettati dell’ambiente, come Antonio de la Torre (Goya per Azuloscurocasinegro [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, 2007), Eduard Fernández (due Goya, per Fausto 5.0, 2002; e En la ciudad, 2004), Nora Navas (Goya per Pan negro [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, 2011), Marian Álvarez (Goya per La herida [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Fernando Franco
festival scope
scheda film
]
, 2014), Alex O’Dogherty, Gines García Millán e Paula Cancio.

La trama, scritta dalla stessa Gracia Querejeta e Antonio Mercero, racconta la storia di Elia. Il suo 40° compleanno le serve da pretesto per riunire alcuni amici e familiari in una casa di campagna di lusso. Deve comunicar loro una cosa: è l’unica vincitrice del primo premio che l’Euromillón ha sorteggiato quella settimana. Dall’istante in cui gli invitati vengono a conoscenza del fatto che Elia è la fortunata alla quale sono caduti dal cielo 140 milioni di euro, l’ambiente comincia a farsi teso e quella che al principio sembrava allegria condivisa, poco a poco si trasformerà in arguzie per riuscire ad ottenere i soldi di Elia.

Come nel suo lavoro precedente, 15 años y un día, Felices 140 conta sulla produzione delle società di Gerardo Herrero, in questo caso Hernández y Fernández PC e Tornasol Films, così come Foresta Films e La Ignorancia de la Sangre AIE. Inoltre, ha l’appoggio dell’ICAA, di Canarias Cultura en Red e del Governo delle Canarie.

(Tradotto dallo spagnolo)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss