The Square (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Christa Théret è La fille du patron per Olivier Loustau

di 

- Il regista è anche nel cast del suo primo lungometraggio al fianco di Florence Thomassin. Una produzione Rouge International distribuita da Wild Bunch

Christa Théret è La fille du patron per Olivier Loustau
Christa Théret

Dal 16 giugno sono in corso a Roanne le riprese del primo lungometraggio di Olivier Loustau: La fille du patron [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Il cineasta (ammirato come attore, in particolare in quasi tutti i film di Abdellatif Kechiche) è protagonista con Christa Théret (nominata al César della miglior promessa nel 2010 e 2012; vista fra gli altri in Renoir [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e L'homme qui rit [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
) e Florence Thomassin (nominata al César 2001 del miglior ruolo secondario e apprezzata in Douches froides [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Nemico pubblico n. 1 - L’istinto di morte [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Paradis perdu [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
; nelle sale il 16 luglio in Ablations [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Stando alle nostre informazioni, tra gli interpreti figurano anche il belga Patrick Descamps, Stéphane Rideau, Vincent Martinez, Moussa Maaskri, la spagnola Lola Dueñas, Ludovic Berthillot e Steve Tientcheu.

Scritta dal regista con Bérénice André e Agnès Caffin, la sceneggiatura è centrata sul personaggio di Vital, 40 anni, che lavora come caporeparto in una fabbrica tessile. Viene scelto come "cavia" da Alix, 25 anni, venuta a condurre una ricerca ergonomica nell’azienda di suo padre, in anonimato. La figlia del capo cede rapidamente al fascino di questo operaio riservato che si apre poco a poco al suo contatto e sembra sognare un’altra vita. Una sera scappano insieme, in moto. E’ l’inizio di una relazione caotica in cui il divario sociale attira gli amanti tanto quanto li lacera…

Prodotto da Julie Gayet e Nadia Turincev per Rouge International, La fille du patron beneficia delle coproduzioni di Rhône-Alpes Cinéma, Bethsabée Mucho e France 2 Cinéma. Pre-acquistato da Canal+ e OCS, il film è anche sostenuto dalla Sofica Palatine Etoile 12. Le otto settimane di riprese a Roanne termineranno il 9 agosto; la direzione della fotografia è affidata a Crystel Fournier (collaboratrice di tutti i film di Céline Sciamma). La distribuzione in Francia e le vendite internazionali saranno guidate da Wild Bunch.

(Tradotto dal francese)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss