Il mio Godard (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENEZIA 2014 Giornate degli Autori

email print share on facebook share on twitter share on google+

The Lack dei Masbedo evento speciale

di 

- Sono tra i protagonisti di spicco dell´arte visuale e della ricerca sull´immagine in movimento di questi anni

The Lack dei Masbedo evento speciale
The Lack dei Masbedo

I Masbedo (Nicolò Massazza e Jacopo Bedogni) porteranno in anteprima mondiale alle Giornate degli Autori il loro primo lungometraggio The Lack [+leggi anche:
trailer
intervista: Iacopo Bedogni (Masbedo)
scheda film
]
come evento speciale. 

Tra i protagonisti di spicco dell'arte visuale e della ricerca sull´immagine in movimento di questi anni, i Masbedo dal prossimo 3 ottobre saranno al centro di un articolato progetto, Todestriebe, alla Fondazione Merz di Torino che dedica loro una personale di video, installazioni e performances. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ritratto plurimo al femminile, modello di un cinema di ricerca che sa coniugare la preziosità dell´immagine con un´indagine del femminile che si nutre di richiami ancestrali e di intensa contemporaneità, The Lack rappresenta una nuova tappa - comune allo spirito di tutte le sezioni della Mostra di Venezia e specialmente voluta nel quadro delle Giornate degli Autori (promosse da ANAC e 100autori) - nel rinnovamento dei linguaggi e nel´incrocio delle esperienze creative.

Prodotto da Beatrice Bulgari per In Between Art Film in associazione con Marta Donzelli e Gregorio Paonessa per Vivo Film, The Lack è tratto da un soggetto originale di Beatrice Bulgari e Mitra Divshali, ha la fotografia di Gherardo Gossi e Giuseppe Domingo Romano, si avvale del montaggio e sound design di Benni Atria ed è stato girato tra l´Islanda e Lisca Bianca nelle Eolie. Il film mette in scena quattro variazioni sul tema della "mancanza", rappresentata da sei personaggi femminili. Ognuna di queste donne è immersa in una propria natura silenziosa e primitiva. Non ci sono comparse, nessuno accompagna la solitudine di queste donne interpretate da Lea Mornar, Xin Wang, Giorgia Sinicorni,Ginevra Bulgari, Emanuela Villagrossi, Cinzia Brugnoli e la piccola Sofia Di Negro. 

"Le Giornate hanno ospitato due anni fa un lavoro dei Masbedo, Tralalà - dice il delegato della sezione indipendente della Mostra, Giorgio Gosetti - e da qui è nata una stima e un´amicizia che ha trovato piena conferma nella forza e nell´originalità del loro debutto nel lungometraggio. Pensiamo che in un anno in cui i Masbedo sono protagonisti assoluti, sia specialmente importante dedicare loro uno degli eventi speciali delle Giornate degli Autori, a conferma di una creatività degli artisti italiani che si è ormai imposta con sicurezza sulla scena internazionale".

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss